Ospite a "Verissimo" Chiara Tramontano: "Il nome non una condanna ma un legame d'amore"
© Da video
Ospite a "Verissimo" Chiara Tramontano ricorda con una lettera la sorella Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di gravidanza il 27 maggio 2023 dal fidanzato Alessandro Impagnatiello. Nella lettera la donna spiega alla nipotina perché porta lo stesso nome della zia. "Cara Giulia, sei nata con un nome che per me è un battito nel cuore", scrive all'inizio della missiva.
"Quando crescerai scoprirai che il tuo nome è legato a una storia che ha scosso l'Italia intera. Questa storia non deve pesarti come un fardello perché il tuo destino è soltanto tuo. Il tuo nome non è una condanna ma un legame d'amore che poterai con orgoglio e libertà", sono le parole di Chiara in uno dei passaggi più toccanti della lettera.
E ancora: "Quando sarai grandi potrai ripercorrere le cicatrici della nostra vita, capire perché c'è sempre una sedia vuota a tavola durante le feste. Scoprirai che tua zia anche nella tragedia ha cambiato qualcosa in questo mondo e ha fatto nascere il coraggio in chi viveva nel silenzio della paura".