A "Verissimo" la campionessa racconta della sua riabilitazione: "Un piccolo step al giorno per me è importante"
© Da video
A "Verissimo" la campionessa del mondo di sci Federica Brignone, parla della sua riabilitazione dopo la brutta caduta sulle piste e della sua volontà di poter partecipare alle prossime Olimpiadi Invernali. "Ogni giorno miglioro e mi muovo anche più facilmente nella quotidianità, anche solo un piccolo step al giorno per me è importante" dice in collegamento con Silvia Toffanin.
"Ho ricevuto tante chiamate e messaggi da atleti ed ex atleti che mi hanno rassicurato e dato qualche consiglio, anche per fare la doccia da sola. Poi la chiamata del Presidente Mattarella prima per congratularsi poi per un in bocca al lupo per la ripresa, è stato davvero gentile, non me l'aspettavo" confida Federica Brignone.
"Lotto per le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina, adesso si può parlare di quello. Ci tengo moltissimo e il mio obiettivo è quello di fare il massimo e ritornare il prima possibile a star bene, a camminare. La preparazione fisica arriverà solo nel momento in cui il mio osso starà bene" conclude la campionessa del mondo di sci alpino.