FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eurovision, virale l'esultanza del commentatore tv ucraino in onda dal bunker

L'Ucraina vince il festival europeo della canzone: la reazione di Timur Miroshnychenko, in diretta da un rifugio in una località sconosciuta

Twitter

Un grido liberatorio.

L'Ucraina vince l'Eurovision Song Contest 2022, con "Stefania" della Kalush Orchestra, e il commentatore della tv nazionale ucraina si lascia prendere dall'esultanza. Il video diventa virale sui social e mostra una particolarità:

Timur Miroshnychenko trasmette da un rifugio antiaereo

, in una località sconosciuta.


Per il contesto e per come è arrivato (una valanga di punti dal televoto), il trionfo ha mandato un messaggio che va oltre la musica. Ha vinto la competizione canora un Paese che è sotto gli occhi di tutto il mondo dopo l'invasione russa. E la resistenza del popolo ucraino è rappresentata anche dal commentatore tv, omologo dei nostri Carolina Di Domenico, Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, che nonostante le bombe e nonostante la guerra continua a trasmettere da sottoterra. Poco prima della finale, aveva scritto sul suo profilo Instagram:

"Possiamo vivere, e lo faremo".

 


 


Eurovision Song Contest 2022, il fotoracconto della finale 

Finalissima per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest che si tiene a Torino dopo la vittoria dei Maneskin dell'anno scorso. L'Italia sogna il bis con Blanco e Mahmood ma molti vedono favorita l'Ucraina. A sfidarsi sono le 20 nazioni uscite dalle semifinali di martedì e giovedì più le cinque "big five" ammesse di diritto alla finale. 

Leggi Tutto Leggi Meno


 



Un messaggio simile al suo popolo l'ha mandato anche la

Kalush Orchestra

, la band vincitrice dell'edizione: "Questa vittoria è per tutti gli ucraini. Slava Ukraini!" hanno urlato dal palco festeggiando il trionfo. "Per favore aiutate l'Ucraina e Mariupol, aiutate Azovstal, ora", aveva detto il cantante  Oleh Psjuk  alla fine dell'esibizione (accolta dall'ovazione del pubblico) rischiando anche la squalifica dato che il regolamento della manifestazione non accetta messaggi politici sul palco.


 



 



 


TI POTREBBE INTERESSARE

Eurovision, i Maneskin infiammano i fan a Torino nonostante un Damiano zoppicante

I Maneskin danno la scossa al Palo Olimpico nella serata finale dell'Eurovision Song Contest 2022. La band romana ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo Supermodel. Damiano, visibilmente zoppicante per una storta presa a Londra durante le riprese del videoclip del brano, ha poi scherzato invitando gli artisti in gara a divertirsi e "attenti a non avvicinarvi al tavolo", facendo riferimento alla polemica che lo travolse proprio la sera della finale quando fu accusato di aver sniffato cocaina.

Leggi Tutto Leggi Meno
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali