FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Esordio con il botto per "Live - Non è la d'Urso": 17,14% di share

La prima puntata della nuova trasmissione di Canale 5 aveva ospiti Al Bano, Loredana Lecciso, Heather Parisi e Fabrizio Corona

Esordio con il botto per
instagram

Ottimo risultato di ascolti per la prima puntata di "Live - Non è la d'Urso", il nuovo programma condotto da Barbara d'Urso ogni mercoledì in prima serata su Canale 5.

Il primo appuntamento, che aveva tra gli ospiti Al Bano e Loredana Lecciso, Heather Parisi e Fabrizio Corona, ha raccolto 2 milioni 976mila spettatori per uno share del 17,14%.

La trasmissione condotta da Barbara d'Urso ha avuto la meglio anche sulla partita di Champion's League trasmessa dalla rete concorrente: nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21:43 alle 22:51) è stata seguita da 3.584.000 telespettatori con uno share media del 14.85% (la partita di calcio: 3.351.000 telespettatori con il 13.88%).

Nel corso delle tre ore di diretta, "Live - Non è la d'Urso" ha toccato picchi di oltre 4 milioni e 300mila spettatori e del 26% di share. Sulle donne giovani 20-24enni ha raggiunto una media del 24% di share.

Grandi risultati anche sul fronte social: ieri su Twitter l'hashtag ufficiale #noneladurso si è piazzato al primo posto nei TT Italia, generando oltre 58.000 interazioni.

SCHERI: "D'URSO FUORICLASSE INSOSTITUIBILE" - "Complimenti a Barbara, un'assoluta fuoriclasse, professionista insostituibile - commenta il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri -. Ieri 'Live - Non è la d'Urso' si è aggiudicata gli ascolti tv confermandosi leader assoluto della serata. Il suo entusiasmo, la sua determinazione, l'empatia che trasmette nel raccontare personaggi e storie, anche in questa nuova sfida della prima serata, attraversano lo schermo coinvolgendo come sempre i telespettatori. Grazie e complimenti a Barbara, al suo talento genuino e al prezioso lavoro di tutta la grande squadra Videonews".