FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis: "In crociera con gli artisti riportiamo la musica in tv"

Quattro appuntamenti da giovedì 31 marzo in prima serata su Italia 1 con "Battiti Live presenta Msc crociere - Il viaggio della musica": i conduttori si raccontano a Tgcom24

Ufficio Stampa Mediaset

Si salpa su Italia 1 con "Battiti Live presenta Msc crociere - Il viaggio della musica", il nuovo programma che insieme a R101, Radio 105 e Radio Norba, riporta hit e canzoni in prima serata, con quattro appuntamenti.

Si parte giovedì 31 marzo. I padroni di casa Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis si raccontano a Tgcom24: "Riportiamo la musica in tv, si riparte da qui".

 

 

LA PRIMA PUNTATA - Sotto i riflettori vedremo i big in cima alle classifiche di queste settimane. A partire da Fedez, che ora sta affrontando la convalescenza dopo aver annunciato via social la sua malattia e dopo l'operazione per il tumore endocrino al pancreas. Nella prima puntata vedremo anche Achille Lauro, Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Pinguini tattici nucleari, Kungs, Dargen D'Amico, The Kolors, Irama, Sophie and the Giants, Federico Rossi, Gué, Topic, Deddy, Berna, Follya, Gemelli Diversi. 

 

Il tutto letteralmente in viaggio, a bordo di una delle navi di Msc attraverso il Mediterraneo, con tappe a Palermo, Malta, Barcellona e Marsiglia.

 

"Abbiamo fatto una crociera vera e propria, non abbiamo girato in porto con la nave ferma - racconta la Casalegno - è stato affascinante fare lavorare in navigazione, ma abbiamo dovuto risolvere grandi difficoltà dal punto di vista tecnico, non è stato semplicissimo...".

 

Ma c'è stato anche tanto divertimento, come racconta la Iena De Devitiis: "La musica è il mio pane quotidiano, anche fuori dalle telecamere sono sempre con le cuffie nelle orecchie. Mi sono divertito sulla nave con la musica e i cantanti che conosco, cantavo e ballavo davanti e fuori dal palco anche dopo le registrazioni".

 

"Battiti" è una vera e propria ripartenza per la musica, dopo un periodo difficile. "La musica come la tv non guarisce e non risolve i problemi ma dà modo di staccare e di vivere momenti di leggerezza, di prendersi una pausa. Arriviamo da due anni faticosi e come se non bastasse ci ha colpito la guerra. Abbiamo bisogno di leggerezza...", sottolinea Elenoire. "Gli artisti sono venuti ad annunciare i loro tour che partiranno a breve: da Achille Lauro ai Pinguini Tattici Nucleari, è davvero una ripartenza per la musica".

 

Già, la musica. Per entrambi è un ritorno al passato. Nicolò ha condotto con Alessia Marcuzzi il Wind Summer Festival ed Eleonire con "Jammin", negli anni Novanta. "Sono cresciuta con la musica ed è una passione che mi porto dietro da quando sono ragazzina. Mia mamma e mia nonna, da sempre, appena alzate, accendevano la radio. Ed è con la musica che ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in tv".

 

De Devitiis riesce a unire due passioni: musica e tv. "E' davvero molto importante per me. Ho fatto una playlist per gli amici, cerco sempre nuova musica e nuovi talenti, non mi accontento mai di quello che ascolto...", continua.

 

Quali sono le hit che ascoltano adesso? "Ho tanti brani che mi hanno accompagnato nella mia vita ma in questo momento un brano che ascolto molto volentieri è 'Life On Mars' di David Bowie", risponde la Casalegno. Per Nicolò in cima ora c'è "Finché non mi seppeliscono" di Blanco: "Con lui siamo diventati amici grazie alla mia famosa playlist, quando non era ancora così famoso, in tempi non sospetti".

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali