FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

E' morto John Stahl, l'attore de “Il Trono di Spade”

Sui social il cordoglio dei tanti colleghi e fan che gli hanno rivolto un pensiero o un ricordo

Instagram

L'attore scozzese John Stahl, il celebre Lord Rickard Karstark nella serie fantasy “Il Trono di Spade”, è morto all'età di 68 anni: si è spento il 2 marzo sull'isola di Lewis, in Scozia.

La notizia, diffusa solo adesso, è stata confermata dal suo agente, Amanda Fitzalan Howard. Sui social il cordoglio dei tanti colleghi e fan che hanno rivolto un pensiero all’attore scomparso.

 

 

John Stahl era originario di Sauchie nel Clackmannanshire, nel Regno Unito. Attore versatile è apparso anche in numerose produzioni teatrali durante la sua carriera, tra cui spettacoli alla Royal Shakespeare Company e al National Theatre. In televisione Stahl ha lavorato nella seconda e nella terza stagione de “Il trono di spade” vestendo i panni di Rickard Karstark. Dal 1987 al 2003 ha recitato nella soap britannica “Take the High Road” nel ruolo ricorrente di Tom “Inverdarroch” Kerr. E nel 2011 ha preso parte alla produzione dell’opera “Frankestein” andata in scena al Royal National Theatre.


Il cordoglio sui social
Il drammaturgo scozzese Peter May ha scritto: "Terribilmente triste sapere che il mio vecchio amico, John Stahl, è morto. Ho scritto così tante scene per il personaggio di Inverdarroch che ha interpretato in Take The High Road".
Il National Theatre of Scotland ha twittato: “Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della morte di John Stahl. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con John in Mary Stuart e The James Plays. La sua scomparsa è un’enorme perdita per l’industria e ci mancherà molto. I nostri pensieri sono con i suoi cari”.

 

 

 

 


 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali