FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

“Domenica Live”, Daniela Zuccoli Bongiorno: “Parlo con Mike, la gente mi stringe la mano e la stringe a lui”

Il ricordo affettuoso della moglie del conduttore, dalla proposta di matrimonio agli ultimi giorni di vita

 

Parlo con Mike, lui c’è in un modo tale che io dico delle cose che in realtà lui dice per me. Mi accorgo che la gente mi stringe la mano e in realtà la stringe a lui”. Così Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, ricorda il conduttore televisivo scomparso ormai dieci anni fa, a “Domenica Live”. Un ricordo commosso, che ripercorre gli anni insieme, a partire dalla proposta di matrimonio. “Arriviamo in spiaggia, un amico fa una foto proprio in quel momento e lui mi dice ‘Voglio proprio sposarti’”, racconta la donna.


Mike Bongiorno è morto l’8 settembre del 2009. “Il 5 fa un discorso ai ragazzi, profetico e bellissimo, dice 'Non disperate mai nella vita, abbiate coraggio'. Il 6 è successo che è nata Luce, la nipotina. Il 7 siamo partiti felici per Montecarlo”, racconta ancora Daniela Zuccoli. Le sue ultime parole sono state proprio per lei, vedendo la foto della nipotina Luce: “Che bella, sembri tu quando prendi il sole”, avrebbe detto Mike.


Sulla vicenda della bara, trafugata dal cimitero, la moglie ringrazia i carabinieri di Arona e ricorda un anno vissuto come se ci fosse stato un rapimento. “Chiamavano tanti sciacalli”, spiega. Poi, il ritrovamento: “Ma non ne potevo più, così lo abbiamo fatto cremare”, conclude la donna. Infine, la sorpresa: mentre guarda il film della vita di Mike, il vincitore del “Rischiatutto” le porta un gigantesco mazzo di rose rosse.