FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Da "Cicale" alla spaccata, Heather Parisi compie 60 anni

La showgirl da anni vive a Hong Kong con la famiglia

Negli Anni 80 ha conquistato gli italiani con le canzoncine scacciapensieri, le sigle dei programmi diventate hit come "Cicale" e le ragazzine che volevano diventare come lei. Che con quella spaccata ha scritto una pagina della storia della nostra tv. Heather Parisi compie 60 anni. Da tempo vive a Hong Kong con Umberto Maria Anzolin e i figli. Spesso torna in Italia per lavoro dove la "guerra" con la rivale Lorella Cuccarini non si è mai placata.

Heather Parisi dagli Anni 80 ad oggi 

 

LEGGI ANCHE >

Heather Parisi punge ancora la Cuccarini: "Il sovranismo... serve"

 

Heather nasce a Hollywood. Il gene della danza lo deve forse alla mamma, ballerina professionista dalle lontane origini italiane (i nonni materni sono di Terravecchia, in provincia di Cosenza). Giovanissima, colleziona i primi riconoscimenti, dal San Francisco Ballet all'American Ballet Theatre di New York. Nel 1978 la svolta: in vacanza in Italia, in Sardegna e a Roma, viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo.

Durante il primo provino balla indiavolata su due pezzi di Liza Minnelli, fino a salire sulla scrivania di un dirigente Rai. A consacrarla sarà "Fantastico", che la vedrà protagonista di ben cinque edizioni. Nel 1981 la Parisi è con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini in "Stasera niente di nuovo", l'anno dopo con Beppe Grillo in "Te la do io l'America".

Nel 1983 balla con Raffaele Paganini nel varietà "Al Paradise", poi  la star femminile di due edizioni di "Serata d'onore" con Baudo e debutta al cinema con "Grandi Magazzini". Verranno poi "Fantastico" e "Fantasticotto" con Adriano Celentano, "Stasera mi butto"...

Nel frattempo scala le classifiche musicali con "Disco bambina" che resta in vetta per otto settimane e vince il disco d'oro, premio che arriverà anche per "Crilù"' e "Cicale". Nel 1989 la showgirl approda su Canale 5: in coppia con Mike Bongiorno conduce la serata dei Telegatti; poi, tra l'altro, affianca Johnny Dorelli in "Finalmente Venerdì".

Dopo una parentesi su Telecinco, rientra in Italia per "Bellezze al Bagno" con Giorgio Mastrota. Il 20 luglio del 1994 nasce la sua prima figlia, Rebecca Jewel. Ma Heather torna presto in tv e trova tempo anche per il teatro ("Letto e tre piazze" con Zuzzurro e Gaspare) e per il cinema ("Sogno di una notte di mezza estate"). Nel 2000 diventa mamma per la seconda volta, di Jacqueline Luna. Due anni dopo conduce lo "Zecchino d'oro". Poi è a "Domenica in" con Paolo Bonolis e in giuria a Miss Italia. 

Nel 2010, a cinquant'anni, è diventata madre di due gemelli, Elizabeth Jaded Anzolin e Dylan Maria Anzolin, avuti dall'imprenditore Umberto Maria Anzolin. Dal gennaio 2011 vive a Hong Kong con la famiglia. Nel 2016 è tornata a lavorare in Italia con l'eterna rivale Lorella Cuccarini con lo show "Nemicamatissima". Non sono riuscite a fare pace neanche dopo anni...

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali