FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, la campagna ideata da due giovani: "Resta a casa o Netflix ti spoilera i finali"

Sui social girano immagini di cartelloni pubblicitari con gli spoiler delle serie più note sparsi per le strade, ma in realtà non sono veri. Eʼ tutto online e non cʼentra Netflix

Da video

"Stai a casa o Netflix ti spoilera i finali". E' questo il messaggio della campagna ideata da due giovani creativi thailandesi che studiano in Germania, Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo, per incentivare le persone a rispettare le direttive date per far fronte all'emergenza coronavirus. Sui social girano immagini di cartelloni pubblicitari con gli spoiler delle serie più note sparsi per le strade, ma in realtà non sono veri. E' tutto online e non c'entra Netflix.

Seine e Matithorn (detto Brave), studenti della Miami Ad School di Amburgo, una volta tornati a Bangkok, decidono di lavorare insieme a una campagna di sensibilizzazione sul Covid-19. "Una volta finita l'abbiamo proposta a Netflix Singapore, ma non l'hanno accettata perché la loro filosofia è contraria a ogni spoiler - ha detto Brave a La Repubblica - Quando hanno rifiutato il nostro progetto lo abbiamo messo online (giovedì 26 marzo, ndr), ma non avremmo mai immaginato che facesse il giro del mondo e soprattutto che le persone credessero che fosse una campagna vera. Non avevamo intenzione di ingannare nessuno".

 

Niente visitatori, il coronavirus mette in ginocchio anche gli zoo safari

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali