SWIFT HYBRID 4x4

Suzuki Swift: agile, compatta e con la trazione integrale

La piccola giapponese è un po’ un unicum nel suo genere. Una segmento B 4x4 sotto i 4 metri che può essere guidata anche dai neopatentati

contenuto sponsorizzato

Mettete una vettura compatta, agile, versatile, pure rispettosa dell’ambiente che non si tira indietro nemmeno quando le strade si fanno più insidiose… In sintesi: una vera e propria piccola arrampicatrice, come Suzuki Swift Hybrid.

Un unicum nel suo genere sul mercato, una vettura di segmento B ultra compatta, con abitabilità, versatilità e tutta una serie di contenuti da vettura di livello superiore.

La versione protagonista della nostra prova è ibrida, come tutta la gamma Suzuki: se la cava molto bene anche sui percorsi sconnessi e, al tempo stesso, è un’auto semplice da usare, soprattutto nella vita di tutti i giorni che può essere guidata anche dai neopatentati.

Suzuki Swift hybrid  è una vera 4x4, capace di districarsi, all’occorrenza, sui tracciati off-road, forte anche delle sue dimensioni “small”, racchiuse in poco meno di 3 metri e 90 cm. Può contare sul sistema, ormai super-collaudato “AllGrip” Auto. Un sistema brevettato proprio da Suzuki, in grado di assicurare il massimo della motricità anche sui fondi a bassa aderenza. A tutto vantaggio della motricità e della stabilità. Il sistema mette a frutto oltre mezzo secolo di esperienza di Suzuki nel fuoristrada. Giusto per fare qualche nome che ha lasciato il segno nella storia delle 4x4: da Samurai, a Jimny - l’amatissima Suzukina - fino ad arrivare a Vitara, S-Cross, solo per citarne alcuni.

1 di 6
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

La nostra Suzuki Swift Hybrid ha la trazione integrale “intelligente” che non richiede alcun intervento da parte del guidatore. Fa tutto da sola. E non solo è 4x4 ma è pure attenta all’ambiente! Sotto il cofano c’è il motore 1.200 benzina a tre cilindri abbinato a un sistema ibrido da 12 volt e al cambio manuale a cinquemarce che promette consumi ed emissioni piuttosto contenuti. Ci vogliono, secondo i dati dichiarati dalla Casa, nel ciclo misto WLTP, poco meno di 5 litri per percorrere 100 Km! Con emissioni di CO2 pari a 110 g per Km, mentre la 2 ruote motrici emette solo 99g/km e questo significa che in una città come Milano si può accedere all’area C senza pagare il ticket

L‘abitacolo è accogliente e grazie alla connettività wireless per smartphone posso connettere il mio smartphone all’ampio infotainment da 9 pollici.

Come da tradizione Suzuki è molto preparata anche alla voce sicurezza: con una serie di ADAS e di sistemi di assistenza alla guida che hanno pure dei nomi facili: “Attentofrena”, “Guidadritto”… “Guardalastrada”!

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da Suzuki

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri