FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Auditel, grande settembre per gli ascolti Mediaset

Canale 5 è la rete italiana più vista anche nel day time, Italia 1 è la terza rete assoluta sul pubblico 15-64 anni e Retequattro è al vertice dellʼinformazione in prime time

mediaset cologno

Grande inizio stagione 2020-2021 per la tv Mediaset. Gli ascolti Auditel dal 6 al 30 settembre vedono la netta affermazione di tutte le reti Mediaset nei confronti di una concorrenza sempre più ampia. Canale 5 è la rete italiana più vista anche nel day time, Italia 1 è la terza rete assoluta sul pubblico 15-64 anni mentre Retequattro è al vertice dell'informazione in prime time.

LEGGI ANCHE>

Mediaset, in un video promo le novità in arrivo per la stagione televisiva | Entra e guarda

 

Canale 5 è prima rete italiana sul pubblico totale con il 16,1% anche in Day Time. Un risultato in netta crescita rispetto al 2019 (+1,3 punti percentuali) a fronte invece del sensibile calo (-1,9 punti percentuali) della principale rete concorrente. Inoltre, rafforza la sua leadership sul target di riferimento in Prime time (15,9%).

 

Italia 1 è terza rete italiana assoluta sul target commerciale sia in Prima serata (6,5%) sia nelle 24 ore (6,5%).

 

Retequattro vince la sfida dell’informazione in Prima serata sul pubblico totale (4,9%) grazie alle sue cinque produzioni originali a settimana e a un access prime time accesso sette giorni su sette.

 

Benissimo anche i canali tematici Mediaset: Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Cine 34, Italia 2, Mediaset Extra, Tgcom24, Boing e Cartoonito raggiungono sul pubblico totale l’8,5% in Prima serata e l’8,2% nelle 24 ore: un ascolto che li proietta al primo posto in Italia rispetto ai gruppi tv concorrenti.

 

Il complesso dell’offerta televisiva Mediaset non solo consolida la sua leadership sul target commerciale in Prima serata (35,3%) e nelle 24 ore (34,8%) ma rispetto al 2019 segna un’importante crescita sul pubblico totale sia in prima serata sia nell’intera giornata televisiva: +2,2 punti percentuali di ascolto in più a fronte del calo di share del principale gruppo tv concorrente (-1,7 punti percentuali).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali