FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici speciali": Irama vince e per la Protezione civile si chiude con aiuti per oltre 400mila euro

Chiusura nel segno della solidarietà per questa edizione speciale del talent di Maria De Filippi. Il cantante vuole simbolicamente dividere il trofeo con Michele Bravi, arrivato secondo

Irama è il vincitore di "Amici speciali - Con Tim insieme per l'Italia", l'edizione speciale del talent di Maria De Filippi che alla consueta gara a unito l'obiettivo benefico di raccogliere fondi da destinare alla Protezione civile nell'emergenza coronavirus. Il cantante, già trionfatore dell'edizione "regolare" 2018, ha avuto la meglio nella sfida finale su Michele Bravi, con il quale ha però voluto dividere idealmente il trofeo. 

LEGGI ANCHE>

"Amici Speciali": Stash e i The Kolors si ritirano e cedono il posto a Umberto

 

La serata è impostata su una serie di sfide dirette a eliminazione. Il primo a partire è Umberto che può decidere da chi iniziare con le sfide. E la sua scelta ricade su Alessio, in modo da fare una sfida ballo contro ballo. La sfida è su cinque prove. Prima dell'inizio però c'è una sorpresa per Stash, che ha rinunciato alla finale. Maria gli consegna una collanina e svela che il cantante diventerà papà.

 

Dopo l'esibizione di J-Ax che approfitta dell'occasione per lanciare un appello per tutti i lavoratori dello spettacolo messi in drammatica difficoltà dalla crisi causata dal coronavirus, può cominciare la sfida decisa dal televoto. Vince Alessio, con il 51% dei voti e Umberto si classifica così al quarto posto.

 

"Amici Speciali", le emozioni della finale

 

ALESSIO CONTRO MICHELE - Seconda sfida: sempre decisa dal televoto, Alessio sceglie come contendente Michele Bravi. Il ballerino sceglie come supporter Gabriele oltre a Giordana e i The Kolors, mentre Michele punta su Gaia, Javier e Random.  Prima delle esibizioni c'è il momento "Obbligo o verità" per Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, con Vessicchio nelle vesti di notaio. Maria come penitenza deve farsi fare una pernacchia al telefono da un collega e lei sceglie di chiamare Carlo Conti. Quindi via alla gara. Ad Alessio non basta nemmeno una super esibizione dei Kolors su un medley dei Queen: Michele vince con il 69% dei voti e va a sfidare Irama.

 

MICHELE CONTRO IRAMA - L'ultima sfida vede contrapposti Michele e Irama. Il primo aggiunge Giordana ai tre già scelti nella sfida precedente, mentre Irama punta su The Kolors, Gabriele, Andreas e Alberto. Tra un'esibizione e l'altra la De Filippi trova il modo di ringraziare la giuria e annuncia che in queste quattro puntate sono stati dati alla Protezione Civile materiali per un valore di 400mila euro, oltre ai proventi del televoto.

 

GLI ASCOLTI - "Amici Speciali" si aggiudica la serata con il 16.61% di share, pari a 3 milioni e 206 mila spettatori. Il programma di Maria De Filippi è leader sul target 15-64 anni con il 18,38 di share e sul target 25-34 anni con il 21,09 di share. Ed è al primo posto nei TT Italia e terzo nei TT mondo.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali