FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 22", ecco tutti gli allievi ammessi al serale

La ballerina Benedetta e il cantante Niveo eliminati a un passo dalla finale

<address>amici 22 gli allievi ammessi al Serale</address>
Ufficio Stampa Fascino

Nell'ultimo appuntamento di "Amici 22" prima del serale, in partenza il 18 marzo in prima serata su Canale 5, si è formata la classe dei finalisti.

La produzione ha annullato le maglie assegnate finora e gli allievi sono stati giudicati da tutti i professori. Dopo diversi giri di esibizione vengono ammessi tutti tranne Benedetta e Niveo. Ospite Francesca Michielin

Fotogallery - Ad "Amici 22" gli allievi si esibiscono per prenotarsi un posto in finale

Celentano polemica: "Non mi fido dei colleghi"

 E' l'ultima puntata prima del serale e ormai le maglie sono sempre meno. Gli insegnanti hanno chiesto di portare tutti e diciassette allievi al serale, ma la produzione ha imposto come limite quindici posti. Per questo gli allievi che hanno già conquistato la maglia dorata devono riconsegnarla: si esibiranno davanti a tutti i professori e solo chi ha la media dell'otto potrà accedere al serale. Una decisione che non piace ad Alessandra Celentano, perché teme qualche sgambetto da parte dei colleghi: "Dei miei allievi sono sicura, ma non di come votate voi". "Se non ti fidi degli altri è un problema tuo. Io della vostra capacità di giudizio mi fido", le ribatte piccata la Cuccarini.

 

Le esibizioni

  Il primo a esibirsi è il ballerino Gianmarco, poi tocca a Wax con il suo pezzo "Grazie" e la ballerina Isobel. Federica presenta il suo brano "Scivola" poi scende Mattia che ritiene giusta la decisione presa dalla produzione. Ndg canta "Voglio di più", prodotto da Dardust, e lascia il palco alla ballerina Maddalena che invece crede sarebbe stato più giusto che fosse il singolo professore ad assegnare la maglia e non l'intero corpo docente. Angelina canta "A mani vuote", prodotto da Canova, Samu balla per confermare la sua maglia e Piccolo G. presenta il suo pezzo "E' normale". Megan (che non ha la maglia) scende in pista per prenotarsi il posto in finale e Cricca presenta il suo nuovo pezzo "Maledetta felicità" e si commuove. Il ballerino Alessio dà il meglio di sé per confermare la maglia e Aaron scende a cantare "Mi prenderò cura di te", prima di lasciare spazio alla coreografia di Benedetta e al pezzo di Niveo "Passo dopo passo".

 

I primi sette confermati al serale

 Le prime quattro maglie assegnate sono per le ballerine Isobel, Maddalena e per le cantanti Federica e Angelina. Si riducono a 11 i posti e inizia un nuovo giro di esibizioni con Mattia, Cricca, Gianmarco e Wax. Tornano a esibirsi Megan, Piccolo G., Ramon, AAron e Samu. Tocca a Niveo, Benedetta, Ndg e Alessio. Al secondo turno passano solo tre allievi: Mattia, Wax e Aaron.

 

Altre tre maglie dorate

 Si ricomincia con Samu, Piccolo G., Alessio, Ndg, Gianmarco. Tra i professori si riaccende la discussione e Rudy Zerbi è convinto che non tutti si meritino il serale, al contrario di Cuccarini e Emanuel Lo che vorrebbero occupare tutti e quindici i posti disponibili. Tocca a Niveo, Benedetta, Cricca, Ramon e Megan. Al terzo turno passano Alessio, Ramon e Piccolo G.

 

Benedetta non va al serale, ma rimane nella scuola

  Ora sono rimasti in sette per cinque maglie: Samu, Cricca, Gianmarco, Ndg, Benedetta, Niveo e Megan. Entra Francesca Michielin per presentare il suo disco "Cani sciolti" e canta "Quello che ancora non c'è". Gli ultimi ad accedere al serale sono Samu, Cricca, Megan, Gianmarco e Ndg. Restano fuori il cantante Niveo e la ballerina Benedetta. A quest'ultimo Maria De Filippi propone un posto come ballerina nella scuola, come partner di Mattia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali