Dal nostro "Best of"

Alessandra Amoroso, il racconto della gravidanza di "Penny"

Dal palco di "Amici" ai concerti, il tour con il pancione della cantante salentina

28 Ago 2025 - 08:21
 © Da video

© Da video

Ormai ci siamo, manca poco e Alessandra Amoroso diventerà mamma. La cantante salentina sta, infatti, per dare alla luce la sua prima figlia, "Penny", che dovrebbe nascere tra fine agosto e inizio settembre. Se nelle ultime settimane l'abbiamo vista scatenarsi in giro per l'Italia con il suo tour, Amoroso ha iniziato a portare in giro la bambina che ha in grembo fin dalle prime settimane di gravidanza. A partire dal palco che l'ha lanciata nel mondo della musica: quello di "Amici". La cantante, infatti, era tornata per la terza puntata del talent show di Maria De Filippi nello studio che l’ha consacrata al successo, dopo la vittoria del talent nel 2009. 

L'annuncio sui social

 Il 18 marzo 2025 la cantante aveva dato la notizia sui suoi canali social dove ha pubblicato uno scatto completamente in ombra, in cui si intravedeva la sua silhouette e quella del compagno, Valerio Pastore, che le bacia il pancino: "Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella… e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite!", era stato il messaggio alla sua "Big Family", a cui aveva deciso di svelare anche il nome della bimba: "Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia… Settembre è vicino". 

La prima apparizione con il pancione

 Per l'artista salentina "Amici" è la prima apparizione televisiva con il pancione. Elegantissima in un abito da sera nero, emoziona tutti non solo con il suo nuovo singolo, "Cose Stupide", ma anche con la dolce attesa che sta vivendo. Per la prima volta in televisione, infatti, la cantante si mostra con il pancione, condividendo con il pubblico questa nuova e gioiosa fase della sua vita.

Anche Maria De Filippi appare molto emozionata nel rivedere una delle allieve più amate della scuola, la abbraccia forte e la bacia sia sulla fronte sia sul pancione: gesti affettuosi che racchiudono anni di stima e di legame sincero.

Il racconto della gravidanza a "Verissimo"

 A "Verissimo", Alessandra Amoroso aveva parlato di come si è preparata ad affrontare il tour estivo. "Come tutte le donne che vanno a lavorare con il pancione lo farò anche io - aveva preannunciato a "Verissimo". "È come se avessi un super potere", confidava l'artista, raccontando di sentirsi molto bene da tutti i punti di vista: sia mentale che fisico. "Diventare mamma era un po' il mio sogno, poi sono successe delle cose nella mia vita. Sono contenta che arrivi all'età di 39 anni: sono una donna più matura, più consapevole, mi sento più focalizzata", aveva detto. La cantante, inoltre, aveva parlato anche del suo rapporto con il compagno Valerio Pastore: "Ho la fortuna di avere un compagno che mi sta molto vicino, mi aiuta, mi supporta. Oggi vivo questa condizione meravigliosa nel mio modo, nel modo giusto per me".

I calcetti di Penny durante il tour

 Durante il suo tour estivo, Alessandra Amoroso è stata protagonista di diverse esibizioni in giro dell'Italia dove ha portato anche il suo tormentone estivo "Serenata", in collaborazione con Serena Brancale. Protagonista indiretta di alcune sue esibizioni è stata anche la piccola Penny che, in più di una circostanza, si è "fatta sentire" proprio quando mamma cantava sul palco: "Di solito, quando canto, io non sento mai Penelope - ha raccontato la cantante in un video pubblicato sui social dalla sua fan page -, dalle mie parti si dice, che è come se la cullassi con il movimento che faccio, poi la sera vi farei vedere io i concerti che fa lei. Adesso invece avevo la mano sulla pancia e mi ha dato una botta per cui ho perso il filo, come si è visto, due volte", ha detto scusandosi con il suo pubblico che l'ha applaudita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri