FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ad "Amici 22" si formano le squadre... e piovono le critiche

Emanuel Lo boccia Gianmarco: per lui il ballerino dovrebbe essere eliminato

Ad "Amici 22" il serale è dietro l'angolo ed è tempo di formare le squadre.

La produzione ha deciso di associare i professori di canto e ballo in base alle opinioni e alle impostazioni didattiche. Gli insegnati si porteranno dietro i propri allievi. Rudy Zerbi lavorerà con Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini con Emanuel Lo e Arisa farà coppia con Raimondo Todaro.

Fotogallery - Ad "Amici 22" gli allievi si esibiscono per prenotarsi un posto in finale

I quindici finalisti sono quindi stati divisi così: Ramon, Gianmarco, Isobel Piccolo G. e Aaron con il team Zerbi-Celentano; Wax, Federica, Mattia e Alessio con la squadra Todaro-Arisa mentre Megan, Samu, Maddalen, Ndg, Angelina e Cricca lavoreranno con Cuccarini-Emanuel Lo. Maria De Filippi informa poi ballerini e cantanti di cosa li aspetta. Al serale i ragazzi saranno giudicati da una giuria esterna, composta da tre elementi, e durante la prima puntata almeno due allievi verranno eliminati.

 

Wax e Angelina, un'amicizia pura

  Dopo la divisione Angelina e Wax si appartano per condividere le loro impressioni. Sono entrambi contenti: Wax è molto legato alla sua compagna di squadra Federica e Angelina non vede l'ora di divertirsi. Confida inoltre all'amico che la sua presenza nella scuola la aiuta moltissimo a restare concentrata sui suoi obiettivi, una stima e un supporto che sono reciproci. 

 

Emanuel Lo: "Gianmarco dovrebbe uscire" 

  Emanuel Lo e Lorella Cuccarini (aka i Cuccalo) incontrano la loro squadra, per analizzare punti di forza e debolezze, in modo da progettare la strategia migliore per vincere. "Prima di tutto credo che dobbiate essere grati di questa opportunità. Adesso dovete capire che il serale è un'altra cosa: non è più una scuola ma uno show", li avvisa Lorella. "Siete professionisti, a livello mentale dovete andare a un altro livello". Emanuel Lo "studia" uno dopo l'altro i ballerini dei rivali a ha le idee chiarissime: "Ramon fuori dal suo ha molti punti deboli: l'espressività, il movimento e la presenza. Gianmarco al contrario è debole sulla tecnica, è uno di quelli che dovrebbe uscire prima, mentre Isobel è una brava ballerina ma non imbattibile. Il punto debole di Mattia è la presenza, non ha il carisma necessario. Alessio lo abbiamo visto poco, sarà un bel confronto con Samu".

 

 

L'analisi di Lorella Cuccarini

  La collega fa invece uno screening dei cantanti avversari: "Aaron credo non abbia ancora tirato fuori emozioni autentiche, c'è autocompiacimento. Piccolo G ha un suo stile personale, ma non sappiamo quanto sia versatile. Wax sa tenere il palco, mi piacerà vederlo cantare lontano dal suo mondo. Federica è quella che è partita più svantaggiata, vedremo come reggerà la pressione. A volte l'ho vista spenta e questo è sicuramente un suo limite al serale"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali