FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Temptation Island", anche "un mese dopo" i sentimenti hanno avuto la peggio

Canale 5 ha trasmesso una puntata speciale del reality facendo il punto sul rapporto delle coppie dopo la fine delle registrazioni. Lʼappuntamento è stato leader assoluto della prima serata con 3.764.000 telespettatori e il 24,14% di share

Il falò è spento e ora è solo un cumulo di cenere. "Temptation Island - Un mese dopo" si è conclusa con una sorta di "carneficina" sentimentale. Nell’appuntamento extra del reality condotto da Filippo Bisciglia in onda su Canale 5, ben 5 delle 6 coppie di partecipanti di questa settima edizione sono scoppiate. Gli unici a rimanere insieme ancora oggi sono Nicola Tedde e Sabrina Martinengo.

Nella cornice dell’Is Morus Relais, è stato compito di Filippo Bisciglia accertarsi che a un mese esatto dall’ultimo confronto le cose fossero migliorate tra le sei coppie di concorrenti, rincontrandole per l'ultima volta.

Arcangelo e Nunzia avevano deciso di uscire separatamente dal programma. I due ex fidanzati non si sono ancora rivisti, ma si sono sentiti una sola volta. Se il ragazzo ha raccontato le difficoltà di tornare alla vita quotidiana da solo, Nunzia ha detto di stare bene così perché ormai è convinta che Arcangelo non la ami più.

Jessica e Andrea avevano deciso di partecipare al reality dopo un matrimonio annullato quasi all’ultimo minuto. Anche loro hanno deciso di separarsi, vista la folgorazione di lei per il single Alessandro. Andrea ha ammesso quanto sia stato difficile tornare alla normalità. Entrambi comunque non hanno intenzione di cambiare la loro scelta. 

L’unica coppia di questa settima edizione del reality a decidere di restare insieme dopo il falò di confronto definitivo erano stati Davide e Cristina. Tra gli ex partecipanti del trono Over di "Uomini e Donne" le cose in questo mese sono molto cambiate. I due si sono lasciati: lei vorrebbe riprendersi tutte le cose che ancora ha a casa del suo ex, ma il ragazzo non è ancora convinto di questa decisione. 

Anche Ilaria e Massimo hanno deciso di lasciarsi al momento del falò di confronto, una decisione proveniente principalmente da lei, dato che non si fidava più (Massimo invece avrebbe voluto avere un’altra chance). I due si sono rivisti qualche giorno fa per parlare e lui in fondo spera che le cose possano aggiustarsi ma Ilaria ha raccontato di stare bene così e che al momento vuole restare sola (ammettendo anche di aver risentito il single Javier).

Sabrina e Nicola si erano separati pe decisione di lui. Le cose però sono cambiate. La coppia si è presentata per il confronto con Filippo Bisciglia rivelando che tra di loro è scoppiato nuovamente l’amore, ammettendo gli errori commessi e decidendo alla fine di riprendere la loro storia.

Tra Katia e Vittorio invece non è cambiato niente. Lui ha annunciato di non aver cambiato idea, perché non si fida della sua ex fidanzata e ha ammesso di aver rivisto la single Vanessa, mentre Katia ha ammesso il rientro traumatico dopo l’esperienza, soprattutto perché il suo ex non ha più voluto un confronto, decisione che l’ha fatta soffrire.

L'EDIZIONE CHIUDE IN BELLEZZA - Questa è stata l’edizione del reality più seguita di sempre in tv e sui social. Le sei puntate del programma hanno avuto la media record del 23,21% di share (che sale al 27,43% sul target pregiato dei 15-64enni) e 3.730.000 telespettatori totali. Sul target 15-24enni il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia ha ottenuto una media del 44,07% di share. Numeri eccezionali anche sulle ragazze 20-24enni con una media del 53,80% di share. Più di una giovane donna su due ha guardato ogni lunedì la trasmissione targata Fascino.
Grande risultato anche sui social: la trasmissione ha sempre dominato il podio degli argomenti più discussi sul web. In particolare, dall’inizio della messa in onda a giugno, ha raggiunto, in poco più di un mese, un totale di 7 milioni 100 mila interazioni totali su Facebook, Twitter e Instagram. Ieri sera, “Temptation Island - Un mese dopo” ha ottenuto un altro successo: è leader assoluto della prima serata con 3.764.000 telespettatori e il 24,14% di share (che sale al 28,48% sul target 15-64 anni). Picchi d’ascolto del 35,36% di share e 4.310.000 spettatori.

IL COMMENTO DI SCHERI - Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato i risultati:"'Temptation Island' supera ogni migliore aspettativa: l’edizione che si è appena conclusa è la più vista di sempre. Il racconto totalizzante dell’amore appassiona una platea eterogenea e trasversale. Non solo, la forza delle storie di Temptation Island varca anche il confine del piccolo schermo e approda sul web e sui social network confermandosi anche lì un vero e proprio cult. Complimenti a Maria De Filippi, a tutta la squadra Fascino, che ha curato nel dettaglio lo storytelling delle puntate, e a Filippo Bisciglia. L’appuntamento è a settembre con l’edizione vip guidata da Alessia Marcuzzi".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali