FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La pupa e il secchione", il gioco di Enrico Papi in attesa della nuova edizione del programma di Italia 1

Il conduttore sarà alla guida della nuova edizione con Paola Barale, Candida Morvillo e Aldo Montano

Da video

Da mercoledì 10 aprile in prima serata su Italia 1, al via la nuova edizione del reality comedy "La Pupa e il Secchione".

Conduce Enrico Papi, il conduttore con cui il programma ha fatto il suo esordio in Italia. Prodotto da Endemol Shine Italy, "La Pupa e il Secchione" mette a confronto, sempre in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia. Altro ritorno quello, in giuria, di Paola Barale, accompagnata dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo.

 

In attesa di rivedere il Papi al timone del programma che ha già condotto nel 2006 e nel 2010, Papi gioca in un format esclusivo di Mediaset Infinity. Pupa o Secchione?, è la domanda a cui gli spettatori devono rispondere ascoltando gli indizi di Enrico Papi. Chi sarà la "pupissima" con il ciuffo, o il secchione che "riesce, attraverso le parole e il suo modo di esprimersi, a dire anche delle cose interessanti"? Chi sono le Pupe che hanno già partecipato allo Zucca Quiz performando peggio delle concorrenti o il Pupo di "bella presenza, bravissimo e depilatissimo"? E la Secchiona con dentro l'anima da Pupa? Tra i personaggi da indovinare ci sono Gerry Scotti, Damiano dei Maneskin, l'Uomo Gatto, Cristiano Malgioglio, Ilary Blasi e molti altri.

 

 

La pupa e il secchione, come sarà la nuova edizione

 Protagonisti delle sei puntate 18 concorrenti, ragazzi tra i 19 e i 28 anni, che, nel corso della prima serata, verranno suddivisi in nove coppie. Per le cinque settimane successive, i concorrenti vivranno in una bellissima villa nel cuore di Roma, dovendo condividere tutto.  In coppia, giorno dopo giorno, dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata. Tra i giochi iconici tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness.  Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità. 

 

Quando va in onda "La pupa e il secchione"

 Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia. Per andare avanti nel gioco, sarà fondamentale far incontrare le competenze dei due mondi e provare, così, ad arrivare alla vittoria finale. "La pupa e il secchione" andrà in onda mercoledì 10 aprile su Italia 1 e sarà disponibile in diretta e on demand su Mediaset Infinity (sito, app per smartphone e tablet, smart tv abilitate). Oltre alle puntate e ai momenti più divertenti, gli utenti potranno accedere a interviste e giochi con il cast. I profili social di Mediaset Infinity, inoltre, coinvolgeranno i fan del programma con meme, commenti a caldo dei protagonisti e incursioni nel backstage. Il profilo TikTok, in particolare, proporrà una serie di video in cui le pupe e i secchioni si cimenteranno con i trend del momento.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali