FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici Celebrities": le puntate in pillole

Cosa è successo nei precedenti appuntamenti con il talent di Maria De Filippi

amici celebrities prima puntata

Prima edizione per "Amici Celebrities", la versione vip del talent ideato da Maria De Filippi. Una gara di canto e ballo le cui sorti saranno decise dalla giuria composta da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini. Coach delle squadre sono Giordana Angi, Sebastian Melo, Alberto Urso e Andreas Muller. Ecco cosa è successo puntata per puntata.

PRIMA PUNTATA: Si presentano per la prima sfida le due squadre. Per i Blu, capitanati da Alberto Urso, ci sono Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Chiara Giordano, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio e Francesca Manzini. Contro di loro Giordana Angi e i suoi Bianchi: Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese, Pamela Camessa e Martin Castrogiovanni. Ospiti in studio J-Ax e Giusy Ferreri. Eliminati Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano.

 

SECONDA PUNTATA: Sfida molto accesa con momenti di tensione per scontri tra i giudici e i concorrenti. Pesante battibecco tra Joe Bastianich e Platinette. Discussione tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia. Ospiti Alessandra Amoroso e Irama. Eliminati Joe Bastianich e Cristina Donadio.

 

TERZA PUNTATA - Nella terza puntata a essere eliminati sono l'ex calciatore Ciro Ferrara (salutato tra gli applausi) e l'attore Raniero Monaco Di Lapio. La puntata è stata l'ultima condotta da Maria De Filippi che passerà il testimone a Michelle Hunziker da mercoledì 9 ottobre. Annalisa ha sostituito Alberto Urso che ha lasciato il talent per il tuor nei teatri. Gli ospiti coinvolti nelle esibizioni sono stati Al Bano, Benji e Fede e Stash dei The Kolors. Applauditissima è stata Giulia Michelini, quinto giudice. In corsa per la vittoria finale rimangono in sei: il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’attrice Laura Torrisi e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini per i Blu; il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attore Massimiliano Varrese e la showgirl Pamela Camassa per i Bianchi. 

 

QUARTA PUNTATA - Cambio di conduzione per il talent: Maria De Filippi cede il testimone a Michelle Hunziker. Tra gli ospiti della serata Ricki, Fred De Palma e Pucci. Nella sfida tra Bianchi e Blu hanno avuto la meglio i primi: eliminata Federica Manzini. Momento di commozione per Filippo Bisciglia che, cantando "Portami a ballare", si è dovuto fermare perché gli ricordava sua mamma. Ciro Ferrara e Joe Bastianich si sfidano per essere ripescati: ha la meglio l'ex calciatore e allenatore.

 

QUINTA PUNTATA - Semifinale ricca di emozioni. In una puntata che ha visto Maria De Filippi tornare nei panni di giudice speciale, A lasciare il talent a un passo dall'ultima sfida sono stati Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto di Savoia. Puntata carica di emozioni, con Laura Torrisii in lacrime per le critiche ricevute da parte di Ornella Vanoni e Varrese che si è dovuto interrompere per l'emozione durante l'esecuzione de "Le tasche piene di sassi". Per la vittoria finale si affronteranno Fiilppo Bisciglia, Pamela Camassa (tra i due praticamente un derby in famiglia), Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. 

 

SESTA PUNTATA - Finalissima della prima edizione di questa versione per vip di "Amici". La puntata, che ha visto tra gli ospiti Ron, Pierluigi Pardo e il comico Pucci, viene aperta da un'emozionante versione di "Almeno tu nell'universo" interpretata da Loredana Berté con Giordana Angi e Alberto Urso. La sfida è a quattro. Il primo a essere eliminato è Ciro Ferrara, al quale non basta mettersi in gioco con uno sfoggio di cantato "in milanese" con "O mia bela Madunina". Ballottaggio in famiglia tra Pamela Camasse e Filippo Bisciglia, vinto dalla ballerina e cantante. La Camassa riesce anche a commuovere Ornella Vanoni con la sua versione di "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco. E proprio lei alla fine è la trionfatrice di questa prima edizione, avendo la meglio su Massimiliano Varrese.