FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici Celebrities": le puntate in pillole

Cosa è successo nei precedenti appuntamenti con il talent di Maria De Filippi


amici celebrities prima puntata
ufficio-stampa-fascino

Prima edizione per "Amici Celebrities", la versione vip del talent ideato da Maria De Filippi. Una gara di canto e ballo le cui sorti saranno decise dalla giuria composta da Ornella Vanoni, Platinette e Giuliano Peparini. Coach delle squadre sono Giordana Angi, Sebastian Melo, Alberto Urso e Andreas Muller. Ecco cosa è successo puntata per puntata.

PRIMA PUNTATA: Si presentano per la prima sfida le due squadre. Per i Blu, capitanati da Alberto Urso, ci sono Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Chiara Giordano, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio e Francesca Manzini. Contro di loro Giordana Angi e i suoi Bianchi: Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Massimiliano Varrese, Pamela Camessa e Martin Castrogiovanni. Ospiti in studio J-Ax e Giusy Ferreri. Eliminati Martin Castrogiovanni e Chiara Giordano.

 

SECONDA PUNTATA: Sfida molto accesa con momenti di tensione per scontri tra i giudici e i concorrenti. Pesante battibecco tra Joe Bastianich e Platinette. Discussione tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia. Ospiti Alessandra Amoroso e Irama. Eliminati Joe Bastianich e Cristina Donadio.

 

TERZA PUNTATA - Nella terza puntata a essere eliminati sono l'ex calciatore Ciro Ferrara (salutato tra gli applausi) e l'attore Raniero Monaco Di Lapio. La puntata è stata l'ultima condotta da Maria De Filippi che passerà il testimone a Michelle Hunziker da mercoledì 9 ottobre. Annalisa ha sostituito Alberto Urso che ha lasciato il talent per il tuor nei teatri. Gli ospiti coinvolti nelle esibizioni sono stati Al Bano, Benji e Fede e Stash dei The Kolors. Applauditissima è stata Giulia Michelini, quinto giudice. In corsa per la vittoria finale rimangono in sei: il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’attrice Laura Torrisi e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini per i Blu; il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attore Massimiliano Varrese e la showgirl Pamela Camassa per i Bianchi. 

 

QUARTA PUNTATA - Cambio di conduzione per il talent: Maria De Filippi cede il testimone a Michelle Hunziker. Tra gli ospiti della serata Ricki, Fred De Palma e Pucci. Nella sfida tra Bianchi e Blu hanno avuto la meglio i primi: eliminata Federica Manzini. Momento di commozione per Filippo Bisciglia che, cantando "Portami a ballare", si è dovuto fermare perché gli ricordava sua mamma. Ciro Ferrara e Joe Bastianich si sfidano per essere ripescati: ha la meglio l'ex calciatore e allenatore.

 

QUINTA PUNTATA - Semifinale ricca di emozioni. In una puntata che ha visto Maria De Filippi tornare nei panni di giudice speciale, A lasciare il talent a un passo dall'ultima sfida sono stati Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto di Savoia. Puntata carica di emozioni, con Laura Torrisii in lacrime per le critiche ricevute da parte di Ornella Vanoni e Varrese che si è dovuto interrompere per l'emozione durante l'esecuzione de "Le tasche piene di sassi". Per la vittoria finale si affronteranno Fiilppo Bisciglia, Pamela Camassa (tra i due praticamente un derby in famiglia), Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese. 

 

SESTA PUNTATA - Finalissima della prima edizione di questa versione per vip di "Amici". La puntata, che ha visto tra gli ospiti Ron, Pierluigi Pardo e il comico Pucci, viene aperta da un'emozionante versione di "Almeno tu nell'universo" interpretata da Loredana Berté con Giordana Angi e Alberto Urso. La sfida è a quattro. Il primo a essere eliminato è Ciro Ferrara, al quale non basta mettersi in gioco con uno sfoggio di cantato "in milanese" con "O mia bela Madunina". Ballottaggio in famiglia tra Pamela Camasse e Filippo Bisciglia, vinto dalla ballerina e cantante. La Camassa riesce anche a commuovere Ornella Vanoni con la sua versione di "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco. E proprio lei alla fine è la trionfatrice di questa prima edizione, avendo la meglio su Massimiliano Varrese.