FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Serie A: Cagliari-Roma 2-2, Sassuolo e le genovesi in vetta con la Juve

Vincono anche Fiorentina, Torino e Udinese

Serie A: Cagliari-Roma 2-2, Sassuolo e le genovesi in vetta con la Juve

Nella seconda giornata di serie A, il Cagliari ferma la Roma sul 2-2. Il Sassuolo vince anche con il Pescara (2-1) e raggiunge la Juventus a punteggio pieno, insieme alla Sampdoria (2-1 all'Atalanta) e al Genoa (3-1 esterno al Crotone). Il Torino batte 5-1 il Bologna, con Belotti protagonista con una tripletta. Vince di misura la Fiorentina sul Chievo, 2-0 dell'Udinese sull'Empoli. Nel pomeriggio, Inter-Palermo 1-1.

LAZIO-JUVENTUS 0-1 - Nell'anticipo della seconda giornata di campionato, la Juventus passa in casa della Lazio e si conferma in testa a punteggio pieno (sei punti su sei). All'Olimpico finisce 1-0 per la squadra di Allegri, che dopo un primo tempo sottotono cambia marcia nella ripresa. A decidere la partita è un gol di Khedira (assist di Dybala), che al 66' supera Marchetti con un preciso destro all'angolino.

NAPOLI-MILAN 4-2 - Nel secondo anticipo della seconda giornata di Serie A, il Napoli trova la prima vittoria in campionato battendo 4-2 il Milan al San Paolo al termine di un match spettacolare. Primo tempo di marca azzurra, con la doppietta di Milik (18' e 33') che sembra mettere in ginocchio i rossoneri. La squadra di Montella reagisce nella ripresa e nel giro di 4' trova il pari con Niang e Suso. Poi doppietta di Callejon al 74' e al 94'. Rossi a Kucka e Niang.

INTER-PALERMO 1-1 - L'Inter deve rinviare ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Dopo la sconfitta col Chievo, a San Siro la squadra di De Boer non va oltre l'1-1 col Palermo. Nel primo tempo i nerazzurri si svegliano solo dopo mezz'ora e hanno diverse occasioni, ma non riescono a segnare. Nella ripresa poi Rispoli sblocca la gara al 48' grazie a una deviazione di Santon, poi Icardi pareggia i conti al 72' di testa.

CAGLIARI-ROMA 2-2 - La macchia-Porto dell'Olimpico non è cancellata. La Roma non riesce a vincere al Sant'Elia nonostante il doppio, pesante, vantaggio. Mai dare per morto il Cagliari di Rastelli, in grado di recuperare da 2-0 a 2-2 nei minuti finali. Vantaggio giallorosso al 5' con Perotti, su rigore. Il raddoppio ad inizio ripresa, con Strootman. Poi lo show dei padroni di casa: prima Borriello, poi il colpo di testa di Sau per il pari di testa.

CROTONE-GENOA 1-3 - Come sette giorni fa contro il Cagliari: nella seconda giornata di Serie A il Genoa supera 3-1 in rimonta il Crotone. Ci pensa Palladino a spaccare il match dell'Adriatico nel primo tempo, con il primo storico gol calabrese nel massimo campionato. Nella ripresa il copione cambia: Gakpé firma il pari, quindi una bella doppietta di Pavoletti (che festeggia nel migliore dei modi la prima chiamata in Nazionale) sancisce la vittoria degli ospiti.

FIORENTINA-CHIEVO 1-0 - Prima vittoria in campionato per la Fiorentina, che supera il Chievo nella seconda giornata. Al Franchi finisce 1-0 per la squadra di Paulo Sousa, che conquista i tre punti grazie al colpo di testa di Sanchez sugli sviluppi di un calcio d'angolo (29'). I veneti provano a reagire nella ripresa ma senza troppa convinzione, è anzi la Viola ad avere la chance per il 2-0 con Ilicic, che colpisce una traversa all'80'.

SAMPDORIA-ATALANTA 2-1 - La Sampdoria batte 2-1 in rimonta l'Atalanta e resta a punteggio pieno dopo due giornate. A Marassi succede tutto nel primo tempo e a colpire per primi sono i bergamaschi, in gol al 21' con Kessie. La reazione della Samp non si fa attendere. Al 35' Raimondi stende Muriel in area e Quagliarella firma l'1-1 su rigore. Al 42' la squadra di Gasperini resta in dieci per l'espulsione di Carmona e al 45' Barreto di testa firma il definitivo 2-1.

SASSUOLO-PESCARA 2-1 - Periodo d'oro per il Sassuolo. Dopo la qualificazione ai gironi d'Europa League, per i neroverdi è arrivata la seconda vittoria su due in campionato: Pescara battuto 2-1 in casa e vetta della classifica. Per la squadra di Di Francesco trenta minuti di sofferenza prima del gol del vantaggio di Defrel (38'). Nella ripresa il sigillo di Berardi (67') e nel finale il gol della bandiera per i biancoazzurri firmato da Manaj (80').

TORINO-BOLOGNA 5-1 - Nella seconda giornata di Serie A il Torino di Sinisa Mihajlovic dimostra di aver già dimenticato il ko con il Milan e sconfigge con un roboante 5-1 un Bologna mai in partita grazie alla tripletta di Belotti (che si fa parare ancora una volta un rigore nel finale) e ai gol di Martinez e Baselli. Di Taider, invece, il momentaneo pari dei felsinei. I granata, con questo successo, raggiungono proprio i rossoblù a 3 punti in classifica.

UDINESE-EMPOLI 2-0 - Un gol lampo di Felipe e uno al 95' di Perica decidono la sfida del Friuli tra Udinese ed Empoli nel secondo turno di Serie A, ma la palma del migliore in campo va sicuramente a Karnezis. E' infatti il portiere greco l'assoluto protagonista del match con almeno 4 miracoli che negano la rete e Gilardino e soci. Per i toscani, rimasti in dieci dal 73' per un rosso diretto a Laurini, anche un palo colpito da Saponara nel primo tempo.

Serie A, la 2a giornata in foto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali