FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maradona, la polemica sull'eredità scatena la crisi familiare

La linea di discendenti è composta dai cinque figli riconosciuti e da tre nipoti. La fortuna del campione argentino sarebbe valutata in "appena" centomila dollari

La numerosa famiglia di Diego Armando Maradona

L'eredità calcistica di Diego Armando Maradona sarà difficile da raccogliere, e altrettanto si potrebbe dire di quella finanziaria, secondo quanto riporta la stampa argentina. La squadra degli eredi, in linea di principio, è composta dai cinque figli riconosciuti (alcuni solo dopo l'intervento della magistratura) Dalma, Giannina, Diego Jr., Dieguito Fernando Jana, ai quali andrebbero aggiunti tre nipoti.

Nel novembre del 2019 lo stesso Maradona pubblicò però un video su Instagram in cui si impegnava a diseredare le figlie Dalma e Giannina (colpevoli di aver messo in dubbio il suo stato di salute) e a dare tutto in beneficenza.

 

Beni e investimenti in vari Paesi - Un'iniziativa che provocò una vera e propria crisi familiare, anche perché l'eredità consta di beni e investimenti di grande valore, alcune in Argentina e altre in diversi Paesi del mondo in cui "El Pibe de Oro" lavorò come tecnico o giocatore.

 

LEGGI ANCHE > Maradona esagerato anche nel look: gli abiti che hanno fatto discutere

 

La valutazione del patrimonio - Successivamente Maradona si riavvicinò alle figlie, ma comunque sia i discendenti diretti hanno diritto a  una legittima fissata a due terzi di tutti i beni. Sempre che la magistratura argentina riesca a valutarne esattamente l'entità, un lavoro che si preannuncia tutt'altro che semplice.

 

Quanto vale la fortuna di Maradona"? - Secondo il portale Goal, la fortuna del campione argentino sarebbe valutata in "appena" centomila dollari. Nonostante i contratti e i guadagni faraonici con soprattutto Barcellona e Napoli, Maradona ha affrontato anche il fisco italiano, al quale doveva milioni di dollari di tasse non pagate.

 

LEGGI ANCHE > Una moglie e molte amanti: gli amori turbolenti di Diego Armando Maradona

 

Case e automobili - Solo in Argentina Maradona possedeva almeno cinque fra proprietà e case, una delle quali ceduta poi alla ex compagna Rocío Oliva (la residenza del Tigres, dove è morto, era invece affittata), e quattro automobili. Nel Dubai - dove ricevette moltissimi regali costosi, che andrebbero valutati uno ad uno - ha lasciato una Rolls Royce del valore di 300mila euro e una Bmw valutata a poco meno della metà.

 

Beni di lusso e contratti - Spostandosi in Bielorussia, dove ricoprì per qualche tempo la carica di presidente onorario del Dinamo Brest, a Maradona venne regalato un anello di brillanti del valore di 300mila euro e un fuoristrada di lusso in fibra di vetro, in grado di navigare a otto chilometri orari parcheggiato ancora a Brest. A tutto questo vanno aggiunti alcuni contratti estremamente lucrosi - ad esempio l'azienda di videogiochi Konami - a cui si aggiungono diverse scuole calcio in Cina e altri investimenti sia nella stessa Cina che in Italia.

 

Addio a Maradona, i migliori meme che circolano sui social

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali