FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Una moglie e molte amanti: gli amori turbolenti di Diego Armando Maradona

Dalle nozze principesche ai tradimenti, dalle storie dʼamore vero ai flirt fugaci: lʼintensa vita privata del Pibe de oro

Eroe indiscusso sul campo da calcio, Diego Armando Maradona ha fatto anche gol nel cuore di parecchie donne. La sua vita privata è stata a dir poco turbolenta, tra mogli, amanti e flirt veri e presunti. Dal matrimonio con Claudia Villafane alla storia con Cristiana Sinagra, dalla relazione con Valeria Sabalain a quella con Veronica Ojeda, il Pibe de Oro è sempre stato protagonista delle cronache rosa, oltre che di quelle sportive.

Una moglie e molte amanti: gli amori turbolenti di Diego Armando Maradona

 

LEGGI ANCHE > Maradona elegante ma esagerato: la passione per Versace, l'oro ostentato, il doppio orologio

 

Nel 1989 Diego ha sposato Claudia Villafane, con cui è rimasto fino al divorzio avvenuto nel 2004. Nonostante sia stata l'unica donna ad essere diventata sua moglie, Claudia non ha certo avuto l'esclusiva nel cuore di Maradona, che durante i loro anni insieme ha collezionato molte altre storie. La loro cerimonia di nozze, comunque, fu leggendaria con una torta di 8 piani e Fidel Castro tra i 1.200 invitati. Dal loro amore sono nate le prime due figlie del calciatore: Dalma Nerea e Giannina Dinorah.

 

LEGGI ANCHE > Carmen Di Pietro rivela: "Ho avuto una storia con Maradona 26 anni fa"

 

Tra le donne amate da Maradona c'è anche Heather Parisi con cui visse una fugace ma intensa love story. E pure Carolina di Monaco fece breccia nel suo cuore, senza il sentimento fosse corrisposto. Nel 2017 anche Carmen Di Pietro ha rivelato di aver avuto una storia con il campione, quando lui giocava con il Napoli. Quella più chiacchierata però fu la liaison con l'italiana Cristiana Sinagra, iniziata quando Diego faceva magie con la maglia del Napoli. Dalla loro unione è nato, nel 1986, Diego Armando jr, riconosciuto dal padre solo nel 2008 dopo un test del dna.

 

LEGGI ANCHE > Maradona nonno per la seconda volta: "E' nato mio nipote, ora me lo godrò come non ho fatto con mio figlio"

 

Un'altra figlia di Maradona, riconosciuta anche questa dopo il divorzio da Claudia, è Jana, nata dalla relazione con Valeria Sabalain. Magali, invece, non è mai stata riconosciuta: nata nel 1995 è cresciuta senza conoscere l'identità dei genitori. Una volta rintracciata la madre biologica però è risalita anche al nome di Diego. Dopo la fine del matrimonio con la Villafane, Maradona è stato legato per molti anni a Veronica Ojeda con cui, nel 2003 ha avuto l'ultimo figlio: Diego Fernando. Il lieto evento causò una serie di lotte giudiziarie tra la nuova famiglia del campione e la ex moglie e le prime figlie, a causa di questioni legate alla futura eredità. Le cose si fecero ancora più complicate quando il Pibe de Oro riconobbe altri 3 figli avuti da donne diverse nei 5 anni che trascorse a Cuba (2000-2005).

 

LEGGI ANCHE > Bufera social su Carmen Di Pietro per il post in memoria di Maradona

 

L'ultimo amore, almeno tra quelli ufficiali di Diego, è stato quello per la calciatrice Rocio Oliva. Stando alle cronache, i due avevano in mente le nozze prima della rottura avvenuta nel 2018 dopo sei anni insieme.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali