FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Toto Cutugno, folla ai funerali: l'ultimo applauso della gente che lo ha amato

A Milano si sono svolti i funerali del cantautore scomparso martedì, nella chiesa la gente è stata accolta dalle note delle sue canzoni


Toto Cutugno, folla ai funerali: l'ultimo applauso della gente che lo ha amato - foto 1
Ansa

Si sono svolti a Milano i funerali di Toto Cutugno.

Una folla soprattutto di persone comuni si è ritrovata nella basilica dei Santi Nereo e Achilleo per dare l'ultimo saluto al cantautore scomparso martedì dopo una lunga malattia. Ad accogliere la gente la sua musica, ovvero i motivi delle sue canzoni suonati da una fisarmonica ma anche palloncini con la bandiera italiana, o le note lungo la scalinata e accanto ai libri firma lutto. All'arrivo del feretro del cantante è partito un applauso spontaneo dei tanti che non sono riusciti a entrare in chiesa che hanno anche intonato "L'italiano". Tra i volti noti che hanno partecipato c'erano Gianni Morandi, Pupo, Fausto Leali, Peppe Vessicchio e Mario Lavezzi.

 

Fotogallery - A Milano i funerali di Toto Cutugno

 

Commozione e affetto per Toto Cutugno. Quello delle persone che hanno sempre apprezzato la sua musica e anche la sua personalità. "Vai Toto" ha urlato qualcuno mentre la bara, arrivata sulle note di "Africa" con sopra un cuscino di rose bianche e una rosa rossa, entrava nella chiesa milanese in una mattina in cui il caldo torrido non è bastato a tenere lontani quelli che volevano dare l'ultimo saluto al cantautore.

 

"Un grande uomo, un grande amico, un grande artista" ha detto Pupo arrivando insieme a Gianni Morandi. I due una volta entrati in chiesa hanno a lungo abbracciato i familiari di Cutugno. All'uscita il feretro è stato accompagnato da un lungo applauso e poi la gente assiepata nel piazzale antistante alla chiesa si è spontaneamente messa a cantare "L'italiano".

 

 

E' la stessa chiesa dove Cutugno si era sposato il 4 ottobre 1971, come ha ricordato il sacerdote durante l'omelia. "Ha lasciato il segno nel mondo, il segno della bellezza delle sue composizioni e della bontà di scelte che non tutti hanno capito". Durante la celebrazione sono stati letti anche dei messaggi di persone per cui Toto Cutugno e la sua musica sono stati importanti. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali