FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tommaso Paradiso, reunion con una parte dei TheGiornalisti

Il cantautore romano annuncia il nuovo singolo "Sensazione stupenda" e con lui appare Marco Rissa, ex chitarrista della band

Tommaso Paradiso, reunion con una parte dei TheGiornalisti - foto 1
Instagram

Tommaso Paradiso è pronto per una reunion con una parte dei TheGiornalisti.

Il cantautore romano ha condiviso sui social l'uscita del singolo "Sensazione stupenda" che dà il titolo al nuovo album e nelle foto e nei video appare il chitarrista Marco Rissa, storico componente della band.

 

 

"A mezzanotte esce 'Sensazione Stupenda'. La definirei la classica traccia numero 1 di un disco. Apre le danze. Apre i concerti. Mi piacerebbe dirvi di cosa parla e perché l’ho scritta ma non vorrei influenzare la vostra immaginazione e la vostra fantasia che hanno il sacrosanto diritto di volare libere quando ascoltano la musica. Posso solo suggerirvi che per me questa canzone è stata ed è una liberazione. Fare pace col negativo e saperlo trasformare in una sensazione stupenda", ha scritto Paradiso in una storia su Instagram.

 

E in un'altra storia svela il significato di quel "fare pace col negativo": appare infatti una foto insieme a Marco Rissa, chitarrista dei TheGiornalisti. Non solo. In un altro video pubblicato nelle storie, Tommaso Paradiso fa capire che Marco Rissa sarà al suo fianco durante il prossimo tour nei palazzetti. 

 

Il nuovo album

 Tommaso Paradiso ha annunciato l’uscita del nuovo album "Sensazione stupenda" per il 6 ottobre. Prodotto da Matteo Cantaluppi, l'album è il secondo lavoro in studio della carriera solista e conterrà anche i singoli "Viaggio Intorno Al Sole" e "Amore Indiano" (in collaborazione con i Baustelle), usciti nel corso del 2023. Il disco è stato interamente scritto da Tommaso Paradiso, che si è avvalso della collaborazione in studio dei musicisti che lo accompagnano in tour. "È il manifesto di ciò in cui credo, delle storie che ho vissuto, della mia estetica, della mia poetica, di ciò che sono diventato e di ciò che sono stato. Con questo disco, con queste canzoni vi sto dando tutto me stesso. Vi prego di proteggerlo insieme a me", racconta il cantautore.

 

Il tour

 A seguito dell'uscita di Sensazione Stupenda, Tommaso Paradiso tornerà a suonare live nei palazzetti. Il Tommy 2023 sarà l'occasione per ascoltare live i nuovi brani di "Sensazione stupenda" e anche i suoi successi: da "Completamente" (triplo platino) a "Riccione" (quadruplo platino), fino a "Ricordami" (disco di platino) e "Non avere Paura", entrato nella Top Ten di tutte le classifiche e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri "Felicità Puttana" (quadruplo platino), "Da Sola In The Night" (disco di platino), "Promiscuità", "Fine Dell'Estate" (disco d'oro), "Zero Stare Sereno" (disco di platino), "Tutte Le Notti" (disco d'oro) e "Magari No" (disco d'oro), dall'album Space Cowboy (disco d'oro). Queste le date: 16 novembre Roma, 19 novembre Napoli, 21 novembre Bari, 25 novembre Padova, 28 novembre Assago (MI), 2 dicembre Catania, 6 dicembre Torino.

 

Tommaso Paradiso lascia Thegiornalisti: lʼaddio su Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali