Tom Cruise sarà il protagonista del primo film girato nello spazio
Il progetto ha un budget di 200 milioni di dollari ed è finanziato da Elon Musk. Oltre allʼattore andranno in orbita Il Pilota Lopez-Alegria, il regista Doug Liman e... un terzo misterioso passeggero

E' arrivata l'ufficialità: Tom Cruise sarà il protagonista del primo film mai realizzato nello spazio. La pellicola, le cui riprese inizieranno in orbita ad ottobre del 2021, verrà finanziata dalla SpaceX di Elon Musk. La conferma arriva dalle immagini che sono state diffuse su Twitter dello Space Shuttle Almanac, l'elenco dei Paesi e delle persone coinvolte nei lanci interspaziali previsti per i prossimi tre anni: in quello del prossimo autunno c'è proprio il nome dell'attore.
Oltre a Tom Cruise, la lista comprende il pilota Lopez-Alegria e un secondo "turista", Doug Liman. Liman è l'autore di The Bourne Identity, Mr. & Mrs Smith, nonché dei due più recenti film con Cruise: Edge of Tomorrow - Senza domani e Barry Seal - Una storia americana. C'è anche un posto vacante per un altro passeggero, ma il suo nome è ancora sconosciuto.
Un budget da 200 milioni Sia Cruise, sia Liman hanno un brevetto da piloti. Le spese per il film sono di 2 milioni di dollari e la Nasa ha dato la sua benedizione al progetto: "Siamo entusiasti di lavorare con Tom Cruise a un film a bordo della Stazione Spaziale. Abbiamo bisogno di media popolari che ispirino una nuova generazione di ingegneri e scienziati, per trasformare in realtà i nostri ambiziosi piani".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali