Il cantautore annuncia sui social l'uscita del nuovo singolo venerdì 5 settembre
Un nuovo inizio per Tiziano Ferro. Il cantautore torna sui social, dopo aver resettato tutti i profili cancellando tutti i post, e annuncia l'uscita di un nuovo singolo, "Cuore Rotto", venerdì 5 settembre. "L’ho scritta perché i dolori ed il rancore, da adesso ci faranno ballare!", spiega l'artista a distanza di tre anni dal suo ultimo album e dopo un lungo periodo di silenzio.
Il brano - scritto da Tiziano e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini - sancisce l’inizio della seconda fase della carriera di Ferro che dopo oltre 20 anni di collaborazione cambia sia management che etichetta discografica. “Cuore Rotto”, infatti, è il brano che ufficializza da una parte la collaborazione con Paola Zukar e la sua Big Picture Management (Fabri Fibra, Marracash, Madame) e dall’altra la firma con l’etichetta discografica Sugar Music e il rinnovo editoriale con Sugar Music Publishing.
Avevamo lasciato Ferro due anni fa dopo la fine del suo fortunato tour negli Stadi (tour che ha visto l’artista cantare davanti a 570 mila spettatori durante le 14 date nei principali stadi italiani) e la pubblicazione del suo primo romanzo “La Felicità al Principio” (edito da Mondadori), libro che sanciva la chiusura di un anno di grandi soddisfazioni iniziato con l’uscita del disco “Il mondo è nostro” e che lasciava spazio ad importanti cambiamenti nella vita privata dell’artista.
"Ho scritto 'Cuore Rotto' - racconta l'artista - un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo. Sono salito nella mia camera di hotel con l’idea di scendere pochi minuti dopo per andare a cena ma nel silenzio di quella stanza vuota sono stato assalito da quello che sarebbe poi diventato il primo provino di 'Cuore Rotto'. Il testo e la musica mi sono venuti fuori di getto e non ho potuto fare altro che annullare tutti gli impegni e rimanere lì a scrivere. Sentivo che altrimenti avrei perso quel momento e non avrei mai saputo ritrovare quelle parole. Tornato a casa ho raggiunto Marco Sonzini in studio e abbiamo lavorato al primo demo".
Un nuovo brano che suggella l'inizio di una nuova avventura discografica: Tiziano Ferro è passato dalla Universal alla Sugar di Caterina Caselli. "Questo nuovo accordo rappresenta l’evoluzione naturale di un rapporto fondato su una profonda stima reciproca - ha comunicato la casa discografica - su una visione artistica condivisa e sulla volontà di valorizzare le opere dell’artista, passate e future. Con oltre 20 milioni di dischi venduti e una carriera ventennale che ha segnato profondamente la musica italiana e internazionale, Tiziano Ferro è una delle voci più riconoscibili e amate del nostro tempo. Con un repertorio di oltre 200 brani pubblicati in cinque lingue – italiano, inglese, spagnolo, portoghese e francese – Ferro si è distinto per una versatilità espressiva unica. I suoi singoli hanno costantemente dominato le classifiche radiofoniche, confermando il suo impatto culturale e musicale. Insieme a Tiziano Ferro, Sugar e Big Picture Management di Paola Zukar, inaugurano un nuovo percorso che mette al centro libertà creativa, rispetto e autenticità, con l’obiettivo di rilanciare la musica d’autore italiana nel panorama internazionale".