FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Weeknd da record: la sua "Blinding Lights" batte tutti i primati nella classifica Usa

La canzone dell'album del 2020 "After Hours" è da 88 settimane nella Billboard Hot 100: ha battuto "Radioactive" degli Imagine Dragons

Instagram

Grazie al 18esimo posto questa settimana nella Billboard Hot 100, il brano "Blinding Lights" di The Weeknd è per l'88esima settimana consecutiva nella principale classifica dell'industria discografica americana. Un record. La canzone dell'album del 2020 "After Hours" supera così "Radioactive" degli Imagine Dragons, che è rimasta nei cento per 87 settimane, tra il 2012 e il 2014.

 

 

"Blinding Lights" è il secondo singolo estratto dal quarto album di The Weeknd "After Hours" (2020), ed è stata pubblicata il 29 novembre 2019. Fin da subito ha scalato le classifiche, debuttando al numero 11 della Hot 100 il 14 dicembre 2019. Poi sono arrivati i record, uno dietro l'altro. Ha mantenuto la prima posizione per quattro settimane. Poi è rimasto per ben 57 settimane nella top 5 di Billboard, in seguito per 79 nella top 20, e tra i primi 40 altre 84 settimane.

 

Il brano è stato eseguito da The Weeknd nel suo medley eseguito durante l'halftime show della 55esima edizione del Super Bowl a febbraio.

 

In un post sul suo profilo Instagram, la star americana ha festeggiato il record con un messaggio per i fan: "Sono eternamente grato per avere avuto la possibilità di sperimentare con i suoni, provare nuove cose con la mia voce e creare musica che le persone amano e rispettano. Nel corso degli ultimi dieci anni ogni canzone è stata un viaggio e potere continuare a farne è un'assoluta benedizione".

 

 

The Weeknd invade il campo con la sua musica

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali