uscita, copertina, tracklist

Taylor Swift svela i dettagli di "The Life of a Showgirl": "Parla di ciò che accadeva dietro le quinte della mia vita durante l'Eras Tour"

Il dodicesimo disco della carriera della popstar arriverà il 3 ottobre. Le canzoni "provengono dal momento più contagiosamente gioioso, selvaggio e drammatico in cui mi sia mai trovata"

14 Ago 2025 - 09:08
1 di 7
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Dopo aver annunciato con un countdown il nuovo album, Taylor Swift ha annunciato alcuni dettagli di "The Life of a Showgirl". Come prima cosa il suo dodicesimo disco in studio uscirà il 3 ottobre. Conterrà 12 brani e la title track avrà l'unico featuring, con Sabrina Carpenter.

I dettagli del nuovo album

 La cantante ha condiviso la copertina e la tracklist di "The Life of a Showgirl" e in concomitanza con la sua apparizione sul podcast "New Heights" del suo fidanzato Travis Kelce, condotto insieme al fratello, l'ex calciatore professionista Jason Kelce, ha detto che l'album è stato registrato in Europa durante il suo tour mondiale Eras ed è ispirato alla sua vita durante i due anni trascorsi in tournée.

Registrato durante L'Eras Tour

  L'Eras Tour è diventato il primo tour da un miliardo di dollari nella storia, incassando oltre 2 miliardi di dollari in 21 mesi. "Questo album parla di ciò che accadeva dietro le quinte della mia vita interiore durante questo tour, che è stato così esuberante, elettrico e vibrante", ha detto. "Ne sono così orgogliosa. E proviene dal momento più contagiosamente gioioso, selvaggio e drammatico in cui mi sia mai trovata nella mia vita, quindi quell'effervescenza è trapelata in questo disco. Quindi, come hai detto, grandi successi." A differenza del suo album precedente, "The Tortured Poets Department", non avrebbe pubblicato un secondo album a sorpresa subito dopo, ha detto. "Non ci sono altre canzoni in arrivo... con Tortured Poets Department, mi sono detta: 'Ecco un archivio di dati di tutto ciò che ho pensato, sentito, vissuto in due o tre anni. Ecco 31 canzoni'. Queste sono 12. Non ce n'è una tredicesima, non ce ne sono altre in arrivo. Questo è il disco che volevo fare da molto tempo".

Le canzoni

  L'album segna il ritorno di Max Martin e Shellback, i produttori svedesi che hanno lavorato agli album di Swift "Red", "1989" e "Reputation". Swift ha definito i due "geni" e ha attribuito loro il merito di aver lavorato ai suoi brani preferiti, tra cui "Shake It Off" e "Blank Space". I fan hanno a lungo ipotizzato che i suoi prossimi brani trarranno spunto dalla relazione di Swift con Kelce, rivelata pubblicamente nel 2023. "Ogni singola canzone è presente in questo album per centinaia di motivi. Non si poteva toglierne una e ottenere lo stesso album, non si poteva aggiungerne un'altra. È semplicemente perfetto. Quella concentrazione e quel tipo di disciplina nel creare un album e nel mantenere l'asticella molto alta sono cose che desideravo da molto tempo", ha detto Swift. "Tendo ad amare scrivere tantissima musica, quindi pubblicare tanta musica è una tentazione", ha aggiunto. "Ma volevo realizzare un album che fosse così incentrato sulla qualità, sul tema e su tutto ciò che si incastrava come un puzzle perfetto che queste 12 canzoni per il mio dodicesimo album... sento che ci siamo riusciti".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri