FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Rex - Un cucciolo a palazzo", i cani di Buckingham Palace sbarcano al cinema

Il film dʼanimazione nelle sale italiane dal 14 febbraio: protagonisti i corgi, la razza reale più apprezzata dalla Regina d’Inghilterra

Arriva al cinema il 14 febbraio un film che celebra l'amore reale-canina tra la Regina Elisabetta e i suoi corgi. "Rex - Un cucciolo a palazzo" trasforma in cartoon sua Maestà e il marito Filippo di Edimburgo e segue le avventure di un cucciolo della famiglia reale che, perdendo di vista la sua padrona, si trova ad aver a che fare con un clan di cani sconosciuti. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva della commovente avventura diretta da Ben Stassen ("Le avventure di Sammy", "Big Foot Junior").

La vita di Rex è diversa da quella di qualsiasi altro cane. Immerso nel lusso di Buckingham Palace, ha conquistato il cuore di Sua Maestà. Finché, durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti, si ritrova a essere la causa di un incidente diplomatico. Tradito dai suoi amici a quattro zampe, Rex si perderà per le strade di Londra e inizierà un viaggio che lo cambierà profondamente.

Ben Stassen ha raccontato: "Nella prima parte, Rex è un po' arrogante, sconsiderato. Sfrutta la sua posizione 'reale' per vivere come una star, ma è costretto a intraprendere un viaggio in solitaria: una volta tradito e allontanato da Buckingham Palace deve badare a se stesso. Finisci per simpatizzare con lui perché, dopo tutto, impara dai suoi errori e cresce".

"Rex - Un cucciolo a palazzo" è destinato a un pubblico di bambini dai 5 ai 10 anni, senza però dimenticare di far sorridere anche i genitori. In proposito il regista belga ha raccontato: "Mi sono divertito a mettere qui e lì qualche battuta destinata ai più grandicelli come le scene con Trump, i riferimenti a Fight Club o Rocky. Con questa pellicola abbiamo voluto allargare il nostro pubblico di riferimento più di quanto non avessimo già fatto con gli altri nostri film".

"Rex - Un cucciolo a palazzo", le immagini del film dʼanimazione

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali