Seth Brooks Binzer (il suo vero nome) aveva 49 anni. Le cause del decesso non sono state rese note
© Afp
È morto all'età di 49 anni Shifty Shellshock, frontman della band rap rock Crazy Town. Il cantante, il cui nome di battesimo era Seth Binzer, è stato trovato nella sua casa a Los Angeles, ma al momento non è stata resa nota la causa della morte. inzer ha lottato con la dipendenza dalla droga per tutta la vita ed è apparso nei reality "Celebrity Rehab" e "Sober House".
Shifty Shellshock incontrò Bret Mazur nel 1992 e insieme cominciò a fare musica col nome di Brimstone Sluggers. Nel 1999 diventarono i Crazy Town con l'arrivo del resto del gruppo. La band esplose nei primi anni 2000 al debutto con il tormentone "Butterfly", che raggiunse il primo posto nelle classifiche musicali di tutto il mondo, inclusa la Billboard Hot 100 (vi è rimasto per due settimane non consecutive negli Usa). Ciò permise al primo album "The Gift of Game" di vendere globalmente più di 2 milioni e mezzo di copie. Il brano era nato da un campionamento di "Pretty Little Ditty" dei Red Hot Chili Peppers, con aggiunte di testo di Shifty Shellshock e di Epic Mazur. La canzone è stata recentemente reinterpretata in stile pop punk dalla cantautrice statunitense Gayle per il film campione d'incassi Barbie. La band pubblicò un album successivo nel 2002, "Darkhorse" che non riuscì a replicare quel successo e si sciolse subito dopo.
Shifty Shellshock diede il via alla sua carriera da solista pubblicando "Happy Love Sick", uscito nel 2004, che fu ben accolto in Europa. Nel 2007 Shellshock ha riunito i Crazy Town per una serie di concerti e nel 2015 è uscito il terzo album della band, "The Brimstone Sluggers", che non si è rivelato un successo. Negli ultimi anni ha iniziato a far parlare di sé più per i guai con la giustizia e i problemi di tossicodipendenza che per la sua musica.