FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Seat Music Awards, a Verona le grandi stelle della musica italiana

Il 5 e 6 giugno in scena sul palco dellʼArena oltre 50 artisti

Seat Music Awards, a Verona le grandi stelle della musica italiana

Doppio appuntamento con le grandi stelle della musica italiana il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona con i Seat Music Awards che premiano i recenti successi discografici nostrani. La 13esima edizione vedrà alternarsi sul palco oltre 50 artisti, da Laura Pausini e Biagio Antonacci a Ligabue, passando per Claudio BaglioniMarco Mengoni, Elisa, Francesco De Gregori, Antonello Venditti. A condurre sarà la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La kermesse premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Il Premio Live, basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).

Tra gli altri protagonisti della due giorni Salmo, Sfera Ebbasta, Ultimo, Thegiornalisti, Il Volo, Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Francesco Renga, Nek, J-Ax, Maneskin, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Achille Lauro Mahmood, Annalisa, Paola Turci Roberto Vecchioni, Negrita, Gue Pequeno, Emis Killa, Gemitaiz, Dark Polo Gang, Ron, Cristina D'Avena, Lo Stato Sociale, Anna Tatangelo, The Kolors, Elodie, Biondo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE