FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli insieme al cinema con "L'ombra del giorno"

La nuova opera di Giuseppe Piccioni esce in tutte le sale a partire dal 24 febbraio. Tgcom24 vi offre una clip in esclusiva

Sono tra i protagonisti del gossip degli ultimi mesi, ma intanto Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli sbarcano insieme al cinema con "L'ombra del giorno", un film ambientato ad Ascoli Piceno sul finire degli Anni Trenta.

Il film diretto da Giuseppe Piccioni racconta la storia di Luciano, un ristoratore simpatizzante del fascismo, e Anna, una misteriosa ragazza che nasconde un segreto. La pellicola sarà disponibile nelle sale a partire dal 24 febbraio: Tgcom24 presenta in esclusiva il trailer.

 

E' un giorno qualunque del 1938 e il protagonista, rimasto ferito a una gamba durante la prima guerra mondiale, ha appena aperto le porte del suo ristorante. Come al solito, osserva il mondo dalla vetrina del locale: vede un corteo ordinato di bimbi di una scuola elementare, accompagnati da una maestra, che camminano disciplinati sul marciapiede al sole, in fila per due, con i loro grembiuli infiocchettati e i capelli pettinati con cura. Luciano è tentato di credere a quell’immagine di serenità, di fiducia nel futuro, si sente partecipe di quel generale entusiasmo per il fascismo, nonostante per indole tenda a occuparsi solo dei fatti propri.

 

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli arrivano al cinema: insieme ne "L'ombra del giorno"

 

Tutto cambia quando nella piazza appare una ragazza, Anna Costanzi, che gli chiede un lavoro nel ristorante e nasconde un segreto. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. "L’ombra del giorno" è una storia d’amore, in quei difficili anni.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali