FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Punk Rock Raduno, la quinta edizione del festival dedicato alla musica dei Ramones

Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio a Bergamo

Ufficio stampa

Dal 14 al 17 luglio torna il Punk Rock Raduno a Bergamo.

Dopo due lunghi anni di preparazione il festival torna ad accogliere la sua vera forza: il pubblico. Fan provenienti da tutta Europa, Stati Uniti, Sudamerica e Cina. Una vera e propria famiglia senza confini, che torna a rivedersi per la prima volta dopo la pandemia. In programma 34 artisti in cartellone, tra gruppi affermati, nomi di culto ed emergenti: i veterani americani Methadones, Huntingtons e Beatnik Termites, il canadese Marc Sultan aka BBQ, gli headliner italiani Bull Brigade, Peawees e Manges, tante band europee come Zatopeks (UK) e Giant Eagles (Olanda), Lucy and the Rats dall’Australia, Yodees dal Brasile e Sino Hearts dalla Cina.

 

Giunto quest’anno alla sua quinta edizione (o forse settima, considerando i due spin-off pandemici), il Punk Rock Raduno è un evento senza fini di lucro organizzato dall’Associazione Culturale Otis Tours e StripedMusic.com, con la collaborazione di volontari provenienti da diverse città del nord Italia (chiamata la “Raduno Family”) e di Edonè.

Ufficio stampa

La musica punk-rock, semplice e veloce, è un genere spesso considerato “di nicchia” ma che ha segnato profondamente la cultura pop dalla fine degli anni 70. Il suo spirito positivo, e l’intrinseca etica del Do It Yourself ha consentito a questa forma culturale di sopravvivere a mode e cambiamenti culturali, mantenendo costante un pubblico di affezionati, e riuscendo spesso ad appassionare e incuriosire le più svariate tipologie di persone. Le 34 band provengono da 13 diversi Paesi: Stati Uniti, Brasile, Olanda, Australia, Inghilterra, Svizzera, Italia, Cina, Austria, Canada, Germania, Belgio e Spagna. Saranno 10 le diverse location, sparse per la città di Bergamo, e un bus itinerante con musica e concerti.

 

Ma il festival non è solo musica live: è anche e soprattutto arte, grafica, editoria indipendente, tatuaggi, cucina, sport, cinema e molto altro. La rassegna si svolge su più giorni, costruendo un percorso di eventi da mattina a sera, nell’intenzione di coinvolgere quante più realtà cittadine, e fungendo da vero e proprio motore di promozione turistica. Punto di unicità del festival è infatti la grande affluenza di visitatori stranieri. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali