FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ozzy Osbourne: "Mi restano dieci anni di vita, vorrei esibirmi per l'ultima volta"

ll rocker ha il Parkinson e potrebbe non esibirsi più in vita sua. Ecco cosa ha raccontato a Rolling Stone UK

Ozzy Osbourne: "Mi restano dieci anni di vita, vorrei esibirmi per l'ultima volta" - foto 1
IPA

A inizio anno Ozzy Osbourne ha annullato la tournée europea di maggio e giugno con i Judas Priest annunciando di fatto a essere costretto a lasciare le scene per motivi di salute.

Ora l’ex frontman dei Black Sabbath è torna a parlare della sua salute in un'intervista a Rolling Stone UK spiegando che morirebbe felice se potesse tornare ancora una volta sul palco per esprimere la sua gratitudine a tutti i suoi fan.

 

 

Ozzy Osbourne: "Mi restano dieci anni di vita, vorrei esibirmi per l'ultima volta" - foto 2
Tgcom24

 

Un ultimo show

  Ozzy Osbourne ha raccontato: "Se non posso più esibirmi regolarmente vorrei stare bene a sufficienza per riuscire a fare un ultimo show dove posso dire, 'Hey, grazie a tutti per la mia vita'. Ci sto provando e se muoio alla fine, morirò da uomo felice'". Nell'intervista il Principe delle Tenebre, 74 anni, ha anche detto: "Sarò fortunato se avrò ancora dieci anni di vita. In più, quando invecchi, il tempo passa più in fretta". Nell'intervista ha aggiunto che non cerca compassione e cita come esempio Phil Collins. "Ho visto Phil Collins esibirsi di recente. Ha praticamente i miei stessi problemi. Va sul palco in sedia a rotelle. Io non potrei farlo".

 

L'addio alle scene a inizio 2023

  Ma Ozzy non perde la speranza: "Sto vivendo giorno per giorno, e se una mattina mi svegliassi e fossi in grado di tornare su un palco, lo farei subito. Lo scorso febbraio, il rocker britannico, 74 anni ed ex frontman dei Black Sabbath, aveva annunciato di non essere più in grado fisicamente di fare tournée. "Mai avrei immaginato di finire così i miei giorni di tour...", aveva scritto sui social, spiegando: "Questa è probabilmente una delle cose più difficili che abbia mai dovuto condividere con i miei fedeli fan. Come forse tutti saprete, quattro anni fa, in questo mese, ho avuto un grave incidente, in cui mi sono danneggiato la spina dorsale", e ancora: "Il mio unico scopo in questo periodo è stato quello di tornare sul palco al più presto possibile. La mia voce è ok per cantare. Tuttavia, dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, infinite sessioni di fisioterapia e il più recente rivoluzionario trattamento cibernico (HAL), il mio corpo è ancora fisicamente debole...".

 



Gli altri problemi di salute

  Quattro anni prima subì danni alla spina dorsale a causa di un incidente. Fu sottoposto anche a diversi interventi chirurgici. In uno di questi gli fu trovato un tumore alle vertebre. Nel 2020, invece, gli è stato diagnosticato il Parkinson. "Mi sento meglio ora che mi sono aperto e ho parlato ai fan di questa malattia - ha detto Ozzy -. Nascondere qualcosa è difficile, non ti senti mai a posto con te stesso, ti senti colpevole. Era come avessi finito le scuse da inventarmi", aveva spiegato all'epoca.

 

Ozzy Osbourne, il "padrino" dellʼHeavy Metal compie 70 anni

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali