FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oscar, Grammy, Golden Globe... i trionfatori del mondo dello spettacolo nel 2021

Guarda cosa è successo sui palcoscenici più glamour e blasonati del mondo

Le premiazioni e i red carpet dei tanti eventi di spettacolo del 2021 sono ritornati quasi alla normalità e in presenza. Se a far man bassa dei maggiori riconoscimenti cinematografici è stata Chloé Zhao con il suo "Nomadland", menzione speciale per Laura Pausini che ha conquistato il Golden Globe per la miglior canzone originale. Ai Grammy ha vinto 4 premi Beyoncé mentre Dua Lipa ha sbaragliato la concorrenza ai Brit Awards.

 

 

A inaugurare l'anno con lo slittamento a inizio marzo sono stati i Golden Globe che hanno visto trionfare "Nomadland" di Chloé Zhao che oltre allo storico premio come miglior regia, si è portato a casa anche il riconoscimento per il miglior film drammatico. Prima candidatura e prima vittoria per Laura Pausini che è stata premiata per la miglior canzone originale "Io sì/Seen" da "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti. Chloé Zhao ha poi concesso il bis agli Oscar con ben tre premi (anche a Frances McDormand): è la seconda donna e la prima asiatica a vincere.

 

Oscar 2021: tutti i premiati, da Chloé Zhao a Frances McDormand

 

 

A Cannes 74 ha vinto la Palma d'oro "Titane" di Julia Ducournau con il Grand Prix della giuria, diviso tra l'iraniano Asghar Farhadi per "A Hero" e il finlandese Juho Kuosmanen per "Hytti n.6 (Compartment n. 6)" (entrambi favoriti per l'Oscar e il Golden Globe per il miglior film straniero nel 2022). Alla 78esima Mostra del cinema di Venezia il Leone d'oro è andato a "L'evenement" di Audrey Diwan, con Paolo Sorrentino che ha portato a casa il Gran premio della Giuria per "E' stata la mano di Dio". 

 

 

Grammy 2021, esibizioni e protagonisti: le foto più belle della cerimonia

 

In ambito musicale, Beyoncé ha fatto la storia alla 63esima edizione dei Grammy vincendo 4 premi. Ma è stata Billie Eilish ad accaparrarsi il premio principale: dopo la vittoria dello scorso anno ha concesso il bis nella categoria disco dell'anno. I Brit Awards hanno invece visto il successo di Dua Lipa. Dopo la contestata esclusione dai Grammy, The Weeknd si prende la rivincita e trionfa battendo ogni record e aggiudicandosi ben 10 diversi ai Billboard Music Awards 2021. I premi degli American Music Awards hanno certificato il trionfo dei BTS.

 

Brit Awards 2021: da Dua Lipa a Taylor Swift, un trionfo tutto al femminile

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali