Speciale 2025
DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO

Nameless Festival ai blocchi di partenza con Armin van Buuren, Martin Garrix, The Chainsmokers e Tommy Cash

Tre giorni di musica in cui si esibiranno oltre 100 nomi del panorama musicale italiano e internazionale 

29 Mag 2025 - 14:11
 © Tgcom24

© Tgcom24

Torna il Nameless Festival. Dal 31 maggio al 2 giugno tra i Comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC), oltre 100 nomi del panorama musicale italiano e internazionale si esibiranno sui quattro palchi allestiti nella vastissima area di 400.000 mq che ospita il Festival dal 2022, tra questi gli headliners Armin van Buuren, Martin Garrix, The Chainsmokers e Tommy Cash.

© Francesca Ricca

© Francesca Ricca

E per l’edizione 2026 tante sorprese

  Tante le novità annunciate durante la presentazione, a partire dal cambio di location della prossima edizione. A partire dal 2026, Nameless Festival si sposterà “Al Bione”, a Lecco. Un “ritorno a casa”, visto che proprio qui era nato nel 2013 e aveva mosso i primi passi per diventare l’evento di portata internazionale che è oggi. A fare da sfondo il prossimo anno saranno quindi le sponde del Lario, a testimoniare la vicinanza con il territorio. 
Ma non è tutto. Ad anticipare l’edizione 2026, sabato 14 e domenica 15 febbraio sarà Nameless Festival Winter Edition, una speciale tappa a Barzio, perla della Valsassina incastonata tra le montagne, già stato scenario del Festival dal 2015 al 2019. 

Contro ogni forma di violenza

  In occasione dell’edizione 2025, inoltre Nameless Festival ha anche annunciato la collaborazione con l’artista Giulia Maglionico, da cui nasce “LOVE Can Do IT!”, un’opera d’arte che parla con il cuore, e ha lanciato l’hashtag #stopviolenceagainstwomen. Con questa iniziativa, che gode del patrocinio di FPI – Federazione Pugilistica Italiana, l’evento si schiera contro la violenza e la discriminazione e lancia, insieme a Giulia Maglionico, un forte messaggio, ricordando che la musica, la creatività e il senso di comunità possono unire nella lotta per l’inclusione e contro ogni forma di violenza. Le magliette con l’artwork verranno prodotte in edizione limitata e regalate durante il Festival. 

Gli artisti giorno per giorno

 Ma ecco chi si esibirà sui quattro palchi principali del Nameless, il Main Stage, la Fructis Arena, la Nameless Tent Molinari e il Red Bull Energy Zone. 

Sabato 31 maggio

Il Main Stage, il palco principale del Festival, ospiterà Armin van Buuren, Oliver Heldens, Tchami, Tommy Cash, nimino, EDMMARO, Conrad Taylor e Vittilucchi.

Il Nameless Tent by Molinari, dedicato interamente alla musica dance ed elettronica, vedrà esibirsi Dirtyphonics, Sullivan King, MUST DIE!, INFEKT, Nimda, Gentlemens Club, CRIPTA, Yetti e il vincitore del Nameless Contest Jack Raw.

La Fructis Arena, in cui salirà il meglio del presente e futuro del rap, pop e rock, sarà invece il palco di Artie 5ive, Niky Savage, Faneto, Tony2Milli, Melons, Promessa, Marte, DANTE, SKT, Westcross, sir prodige, Kay e CAMAIANI. 

Il Red Bull Energy Zone, infine, ospiterà le performance di Reebs, Gorgon City, Eliza Rose, TSHA, Shermanology, Rio Tashan e i vincitori del Nameless Contest Dave Delly e Stephen Grey. 

Domenica 1 giugno

Sarà il turno, sul Main Stage, di Martin Garrix, Don Diablo, Malaa, Jaden Bojsen, Merk & Kremont, Juicy M, Rudeejay e Vittilucchi.

Le performance di Mother Inc, Subfocus, Dimension, Flowdan, Friction, SOTA, Delta Heavy, Charlie Tee,Trip Brothaz e FRNZ, vincitore del Nameless Contest, faranno invece scatenare il pubblico del Nameless Tent by Molinari. 

La Fructis Arena ospiterà le incredibili esibizioni di Kid Yugi, RRARI DAL TACCO, Astro, Bello Figo, Sillyelly, Gheba, Lorenzza, Sally Cruz, Jacopo Sol, Vins, Welo, Stunt Pilots, Angie ed Epoque. 

Sul Red Bull Energy Zone si spazio invece agli artisti di Less Names, il nuovo format che prevede due semplici regole: no phone policy e secret line up. 

Lunedì 2 giugno

Degna conclusione del Festival la daranno le performance di The Chainsmokers, BUNT., Mr Belt & Wezol, Interplanetary Criminal, gladde paling e Albert Marzinotto sul Main Stage.

Sul Nameless Tent by Molinari si esibiranno invece Luca Agnelli, Stella Bossi, ZAPRAVKA, AND, T78, Odymel, Olive Anguz, Padma San e il vincitore del Nameless Contest Rodia. 

La Fructis Arena vedrà scatenarsi Nerissima Serpe + Papa V, Glocky, Low-Red, Nabi, Sayf, 22simba, Latrelle, Kres, Datkid, Suspect CB, Karakaz, DBZ, Joseph e DOBRO.

Ospiti del Red Bull Enerzy Zone saranno Dirty Channels, David Morales, Dave Lee, The Illustrious Black, Natasha Diggs, Minna, Vittilucchi e AQUAFREDDA, vincitore del Nameless Contest.

© Stefano Manzoni

© Stefano Manzoni

I servizi

  Rinnovata anche quest’anno la partnership con Defected e Glitterbox che, rispettivamente sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno, prenderanno possesso del Red Bull Energy Zone, tra roster di ballerini scintillanti e una produzione scenica di alta qualità.
Anche quest’anno il Festival sarà completamente cashless e privo del sistema token. Gratuiti saranno shuttle, navette, accesso ai parcheggi e distribuzione dell’acqua in tutta l’area del Festival. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri