Il ruolo più importante nel film "Killers of the Flower Moon": è scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro
È morto Samuel French, l’attore scoperto da Martin Scorsese aveva 45 anni. Il ruolo più importante della sua carriera lo ha ottenuto infatti nel film "Killers of the Flower Moon" dove vestiva i panni dell'agente federale CJ Robinson al fianco di Robert De Niro. L'artista è scomparso dopo una lunga battaglia contro il cancro il 9 maggio in Texas, a Waco, la città natale dove era tornato per curarsi. Era sposato e aveva una figlia.
A dare la notizia sui social è stato il regista Paul Sinacore: "Samuel era un caro amico e un attore incredibile. Insieme abbiamo vissuto un viaggio straordinario, dando tutto ciò che avevamo per realizzare una visione creativa condivisa. Samuel aveva dentro di sé un fuoco per la recitazione che bruciava in ogni singola inquadratura. Ha vissuto per il lavoro. Il mio pensiero va alla sua famiglia, e soprattutto a sua figlia, che amava profondamente".
L'ultimo film di Samuel French è "Towpath", con la regia di Sinacore è in fase di post-produzione. Nella pellicola l'attore texano interpreta il detective Bernard Crooke: "Quel film significava il mondo per lui. Sono profondamente addolorato per la sua perdita e vorrei solo che avesse potuto vedere il montaggio finale", ha confesstao il regista.