FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Michael Jackson, scuola elementare vuole rimuovere il nome della star dallʼauditorium a lui dedicato

Parenti e dipendenti dellʼistituto, che Jacko frequentò, devono decidere sullo spinoso tema anche considerato quanto visto in "Leaving Neverland"

Michael Jackson, scuola elementare vuole rimuovere il nome della star dall'auditorium a lui dedicato

Continua l'onda lunga di effetti negativi dopo la messa in onda di "Leaving Neverland", documentario della HBO nel quale si sostiene che Michael Jackson abbia molestato due ragazzi. Questa volta è una scuola elementare di Los Angeles, frequentata da Jacko nel 1969, che sta sottoponendo al voto la possibilità di eliminare il suo nome dall'auditorium a lui dedicato, dopo le accuse di pedofilia.

Jackson frequentò la scuola nel 1969, ma la abbandonò dopo che con i Jackson 5, ottenne il primo grande successo con "I want you back". L'auditorium dell'istituto, nel cuore di Hollywood, è stato intitolato al re del pop nel 1989, prima che le prime accuse di abuso fossero mosse nei confronti del cantante, morto nel 2009 per overdose.

"Seguendo le osservazioni di alcuni genitori e membri dello staff scolastico sull'attuale nome del nostro auditorium abbiamo dato l'opportunità ai parenti e ai dipendenti di decidere sul problema", ha affermato la preside Karen Hollis. "Probabilmente il nome dovrebbe essere rimosso, non è giusto per una scuola elementare. Il documentario ha fornito un quadro molto chiaro della situazione", ha dichiarato uno dei genitori, Robert Fitzgerald, al Los Angeles Times. Altri genitori, invece, non sono d'accordo: "Ci sono persone in questo Paese che hanno fatto ben di peggio, che sono state condannate e hanno ancora i loro nomi sugli edifici", ha detto Myreon Arslan. La disputa è ancora aperta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE