FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Michael Jackson, adesso "Leaving Neverland" sembra già pronto allʼoblio

Molti canali che avevano in programmazione il documentario scandalo lo hanno cancellato dai servizi on demand e la pubblicazione del dvd è rimandata a data da destinarsi

Michael Jackson, adesso "Leaving Neverland" sembra già pronto all'oblio

La bolla "Leaving Neverland" sembra già essere scoppiata. Il documentario scandalo su Michael Jackson, dopo aver fatto parlare di sé molto alla vigilia della sua diffusione, adesso sta venendo cancellato da più media. Hbo e Channel 4 lo hanno tolto dal servizio on demand, anche se previsto fino a settembre, Oprah Winfrey ha rimosso il suo special dalla sua pagina YouTube e anche la pubblicazione del dvd del documentario sembra essre finita in ghiacciaia.

La pubblicazione del dvd e blu-ray era infatti prevista per il 22 aprile, ma al momento la data è stata cancellata e sono sospesi anche i pre-ordini. Insomma, pare che una volta vista l'opera di Dan Reed e, forse, dopo aver preso atto delle argomentazioni di chi ha provato a smontarla punto per punto, molti media che inizialmente avevano pensato di cavalcarla abbiamo fatto retromarcia.

D'altro canto l'interesse del pubblico sul documentario è stato più presunto che reale, a giudicare anche dai dati di ascolto non esattamente trionfali della messa in onda anche in Italia. Tutti i canali che hanno rimosso l'opera dai servizi on demand, compreso il canale francese Channel M6, lo hanno fatto senza dare spiegazioni sulla decisione. Chi non sembra essersi arreso è invece il regista Dan Reed, che sui suoi social continua a difendere le testimonianze dei presunti abusati, ingaggiando anche continue discussioni con i fan di Jackson che provano a difedere il proprio idolo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali