FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Matrix Resurrection", Neo e Trinity di nuovo insieme: primo trailer del quarto capitolo della saga

Al cinema dall'1 gennaio 2022 il film di Lana Wachowski che vede nuovamente protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

L’attesa è terminata. E' stato pubblicato finalmente il trailer di "Matrix Resurrection", nuovo capitolo della saga cinematografica che ha influenzato in modo indelebile la storia della settima arte. A circa 18 anni di distanza dall’ultimo titolo, Keanu Reeves torna a vestire di nuovo i panni di Neo. Il film approderà nelle sale italiane a partire dall'1 gennaio 2022.

Il quarto capitolo della saga cinematografica, iniziata nel lontano 1999 con il primo Matrix, non vede alla regia stavolta le due sorelle Wachowski, ma solo Lana, che ha diretto e co-sceneggiato insieme a David Mitchell e Aleksandar Hermon.

 

Nel filmato, sulle note di "White Rabbit" dei Jefferson Airplane torniamo a vedere l’ex Eletto vivere in un mondo reale e ancora una volta dovrà scegliere quale pillola prendere e in cosa credere.

 

Il film riunirà quindi le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity. Nel cast ci sono anche Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Jonathan Groff, e Jada Pinkett Smith.

 

Il team creativo scelto dalla Wachowski comprende i collaboratori della sua serie tv "Sense8": i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

 

"Matrix", Neo torna sul grande schermo

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali