FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marracash è il primo rapper italiano a esibirsi in tour negli stadi

L'annuncio con dei cartelloni nelle stazioni delle principali città italiane

Marracash è il primo rapper italiano a esibirsi in tour negli stadi - foto 1
Ufficio stampa

Marracash è il primo rapper italiano a esibirsi negli stadi con un tour.

L'annuncio, sui cartelloni, parla chiaro: "Marra Stadi 25 - Il primo tour negli stadi di Marracash". In passato altri rapper - da J-Ax e Fedez fino ai Club Dogo (a giugno a San Siro) hanno fatto tappa negli stadi, ma stavolta si tratta di un tour vero e proprio. E il "king" rompe un'alyttra volta gli schemi, dopo aver conquistato un altro primato: aver vinto il prestigioso Premio Tenco.

 

Marracash è il primo rapper italiano a esibirsi in tour negli stadi - foto 2
Tgcom24

 

Per ora si sa poco sull'operazione. Sono apparsi infatti dei cartelloni che annunciano il tour nelle stazioni delle principali città italiane. Ma anche i social del rapper, che al Forum di Assago è stato ospite dei Club Dogo, sono silenti. 

 

 

Il capitolo Marrageddon

 Marracash aveva garantito uno show mai visto prima in Italia, la promessa è stata più che mantenuta con Marrageddon. Un evento epocale, quello che si è tenuto il 23 e il 30 settembre a Milano e Napoli, un Festival che ha fatto un pezzo di storia con 140 mila presenze, due dj set, tantissimi artisti coinvolti, dai grandi nomi nell’Olimpo del rap italiano a emergenti tra i più talentuosi della scena, il tutto in due città capitali dell’hip hop italiano.  Primo fra tutti Gué, che ha affiancato Marracash nel suo show, regalando ai fan un’esibizione unica e un salto indietro nel tempo, omaggiando il joint album ormai culto “Santeria”; poi ancora Fabri Fibra, Salmo, Geolier, Lazza, Ernia, Madame, Shiva, Paky, Nayt, Anna, MILES e Kid Yugi. E tante sorprese inattese. Non annunciati, si sono aggiunti nelle due line-up di Milano e Napoli molti altri ospiti: primi fra tutti Tedua, Ensi & Nerone e Tony Boy, con proprie performance ad hoc nelle due date, e, al fianco dei protagonisti dei diversi set, anche Nerissima Serpe e Artie 5ive. Durante i live di Marracash, inoltre, sono saliti sul palco Mahmood (che ha cantato anche una sua versione del brano “Io” a Milano), Blanco, Madame, Lazza e Paky, Tananai (in una sua versione del brano “Laurea ad honorem” a Napoli), il tenore Cristobal Campos e il pianista Claudio Guarcello.

 

 

Il successo di Marracash

 Gli ultimi anni sono stati per Marracash una grande conferma artistica di quanto prodotto in tutta la sua carriera. Due dischi di grande successo, che continuano a piantonare le classifiche e contano in totale 12 certificazioni platino - 5 per "Noi, Loro, gli Altri" e 7 per "Persona" - e 4 miliardi di stream, un tour che ha registrato un totale 250.000 presenze - con oltre 150.000 biglietti venduti per le date indoor, tutte sold out, nei Palasport - e la vittoria della Targa Tenco 2022 con "Noi, Loro, gli Altri" per la categoria miglior disco in assoluto.

 

IL TOUR NEGLI STADI
6 GIUGNO 2025 - BIBIONE (VE) - STADIO COMUNALE
10 GIUGNO 2025 - NAPOLI - STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
14 GIUGNO 2025 - TORINO - STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
25 GIUGNO 2025 - MILANO - STADIO SAN SIRO 
30 GIUGNO 2025 - ROMA - STADIO OLIMPICO
5 LUGLIO 2025 - MESSINA - STADIO SAN FILIPPO-FRANCO SCOGLIO

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali