FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marco Mengoni, disco di platino e successo radiofonico per "Ma stasera"

Premiato il nuovo brano uscito a giugno che ha segnato il ritorno musicale del cantante a due anni e mezzo dall'ultimo album

A giugno con il singolo "Ma stasera", Marco Mengoni è tornato sulle scene a due anni e mezzo dal suo ultimo album "Atlantico". Il brano, un'immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee, è stato certificato disco di Platino ed è contemporaneamente al primo posto della classifica EarOne: da tre settimane è il più trasmesso dalle radio italiane.

 

 

Il testo del brano, scritto dallo stesso cantante con Davide Petrella e prodotto da Purple Disco Machine, è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l'uno con l'altro per raccontare questa complessità. Una canzone che è anche un invito a concentrarsi sull'attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da "questa sera" e che ci proietta in un futuro nuovo. Tutte suggestioni che si trovano anche nel video, unite da quel sapore dal sentimento agrodolce e nostalgico che accompagna le giornate e le sere d'estate.

 

Con la pubblicazione di "Ma stasera" Mengoni ha annunciato i suoi primi live per l'estate 2022: sarà infatti protagonista di due concerti in una dimensione per lui fino ad ora inedita, gli stadi. Il cantante si esibirà il 19 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

 

Marco Mengoni torna con "Ma stasera"

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali