FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mahmood e Blanco nudi per "Vanity Fair": "Il successo non ci cambia"

La coppia vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo è stata fotografata da Luigi&Iango


Sono la coppia artistica del momento.

Hanno trionfato al Festival di Sanremo e con la loro "Brividi" stanno dominando classifiche e airplay. In attesa dell'Eurovision Song contest. Mahmood e Blanco sono ora i protagonisti della copertina di "Vanity Fair" in cui sono ritratti, nudi con due colombe sulle spalle, da Luigi&Iango, due tra i fotografi più noti a livello internazionale, amati da tante star, a partire da Madonna. "Li abbiamo ritratti così perché le loro storie sono come una pagina bianca, piena di tatuaggi e di sogni, di giovinezza, qualcosa di così forte da scuoterci tutti", scrive il direttore Simone Marchetti nel suo editoriale.

 

 

"Scrivere musica mi ha cambiato la vita - dice Blanco nell'intervista -. Credo che ognuno abbia qualcosa su cui scommettere: bisogna tirare fuori i coglioni e provarci, qualsiasi cosa sia". Riccardo Fabbriconi, questo il suo vero nome, racconta come per la musica abbia rinunciato al calcio (giocava da difensore centrale) e agli studi ("Lo sconsiglio a chiunque: avere un'istruzione serve davvero"). Dai lavoretti e le esibizioni alle sagre di paese per pagarsi gli studi di registrazione al Festival, il salto è stato forte e il successo travolgente. "Ha cambiato tutto, forse l'unico a non essere cambiato sono io - afferma -. Cambiare sarebbe una cazzata perché il successo mi è arrivato proprio perché sono genuino. Non potrei mantenerlo cambiando questa natura". 

 

Mahmood blanco nudi 2022
Vanity Fair

 

Il testimone passa quindi a Mahmood: "E' passata sia la canzone, sia il contenuto - commenta a proposito di "Brividi" e di Sanremo -. Mi sembra che anche le persone che hanno apprezzato il pezzo vivano come me i sentimenti, in completa libertà. Al Festival quest'anno è arrivata una canzone cantata da due cantanti con due storie d’amore diverse, due vissuti completamente diversi. Quando una cosa è naturale, spontanea e scontata alla gente non gliene frega niente: bisogna normalizzare i sentimenti, non ghettizzarli". Sul fronte professionale Mahmood non si accontenta e guarda sempre avanti. "Quando raggiungo una cosa la mia felicità è bella, intensa ma breve - spiega -. E quando finisce quella felicità voglio subito passare allo step successivo. E negli anni la voglia di fare è sempre diventata più grande. L’importante è essere sempre sinceri nelle canzoni. Non scrivere bugie. E io ogni tanto cazzate ne ho scritte: me le sono riascoltate e le ho buttate. Ne ho buttate tante".

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali