FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madame nella bufera, accusata di anti-femminismo: "Sono una donna libera e posso elogiare un uomo"

Un post della rapper ha scatenato una serie di attacchi nei suoi confronti, ma la sua risposta non si è fatta attendere


E' diventata la paladina del genere fluid e qualunque cosa esca da quell'etichetta o (all'apparenza) la tradisca, non le viene perdonata. Così Madame è stata duramente attaccata via social accusata di essere anti-femminista per un elogio "agli uomini". Ma la sua risposta non si è fatta attendere: "Lo sapete che il femminismo è la parità dei sessi? - ha scritto in una storia Instagram -. Io sono una donna libera e posso elogiare un bellissimo uomo". 

 


"Farò un elogio degli uomini per ringraziarli della loro bellezza, della loro fragilità, della loro forza, del loro amore - aveva scritto qualche giorno fa Madame -. Ovviamente ce l'ho già, 'farò' inteso come in futuro sarà di tutti. Purtroppo involontariamente possiamo maturare una sorta di timore per gli uomini. Il terrore, a volte, dei loro occhi, dei loro pensieri. Ma far di tutta l’erba un fascio è sempre stato lo sport dei superficiali. Gli uomini sono bellissimi. Viva gli uomini, viva i loro corpi, viva le loro anime".

 

A scatenare le polemiche soprattutto il passaggio sul timore per gli uomini "maturato involontariamente". Alcuni l'hanno accusata di fare un elogio eccessivo dell'universo maschile e di avere per questo un atteggiamento anti-femminista. 

 

 

Madame però ha risposto subito, alla sua maniera. Senza fare un passo indietro e anzi rilanciando. "Il problema di voi amici polemici è che non sapete parlare, ma nemmeno pensare alle cose, ai fatti, alle persone belle e positive che la vita vi mette davanti - ha scritto nelle storie -. Vi concentrate sul sesso, sull'orientamento, sulla provenienza... Non riuscite mai a parlare delle persone!".

 

E poi il contrattacco: "Ma voi giurati, sapete che il femminismo è la parità dei sessi? Che se non ripettato un uomo siete anti-femministi voi? Sapete che io sono una donna libera e posso elogiare un uomo bellissimo?". E poi ha chiuso con un "Viva gli uomini! Viva le loro anime! Viva i loro corpi"". E per chi non fosse contento... "Se volete sentirmi parlare di una donna perché è più safe alle vostre orecchie, c'è 'Marea', il mio ultimo singolo, 'Voce', 'Nuda' e tanto altro".  

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali