FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Targhe Tenco, Madame e Samuele Bersani tra i vincitori

Riconoscimenti anche a Peppe Voltarelli e Fratelli Mancuso. La cantante vicentina è la più giovane artista di sempre ad essere premiata alla rassegna della canzone d'autore italiana

Tgcom24

Il Club Tenco ha reso noto i vincitori delle Targhe Tenco, premi assegnati annualmente ai migliori lavori legati al mondo della canzone d'autore italiana. Se è di Samuele Bersani il miglior album in assoluto dell’anno ("Cinema Bersani"), a far notizia è la doppietta al debutto di Madame, che porta a casa il riconoscimento come miglior opera prima per l’album "Madame" e come co-autrice della canzone dell’anno "Voce" (con Enrico Botta e Dario Faini).

Bersani, uno degli habitué del Tenco, ha vinto sugli album di Iosonouncane, Caparezza, Pino Marino e Motta. Sorprende Madame che per il premio Opera Prima ha messo in fila due grossi nomi del panorama italiano al primo passo solista come Francesco Bianconi e Cristiano Godano.

 

 

Tra gli altri premiati, nella categoria interpreti ha vinto "Planetario" di Peppe Voltarelli, il miglior album in dialetto è "Manzamà" dei Fratelli Mancuso, mentre al Targa Tenco per l’album collettivo a progetto è andata il tributo a Rino Gaetano "Ad esempio a noi piace Rino".

 

 

Le Targhe verranno consegnate durante la Rassegna della Canzone d’autore Premio Tenco, in programma a ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali