FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligabue è tornato, nuovo singolo e due concerti a sorpresa

Esce "Riderai", mentre i live a Roma e Milano saranno l'occasione per "scaldare i motori" in vista dei due appuntamenti estivi negli stadi

Ligabue è tornato, nuovo singolo e due concerti a sorpresa - foto 1
Ufficio stampa

Ligabue è tornato.

Venerdì 28 aprile esce il nuovo singolo "Riderai" (Warner Music Italy), che anticipa l'album di inediti in autunno. Il brano è scritto dal rocker di Correggio e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci. Per l'occasione Ligabue ha annunciato due concerti a sorpresa nei club di Roma e Milano per presentare il brano live in anteprima: giovedì 27 aprile al Largo Venue di Roma e venerdì 28 ai Magazzini Generali di Milano.

 

 

Gli stadi

 I due concerti nei club saranno anche l’occasione per "scaldare i motori" in vista dei due eventi negli stadi che vedranno Luciano Ligabue protagonista nel mese di luglio: il 5 luglio allo Stadio Meazza di Milano e il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Invece l'album di inediti che arriverà in autunno segna il ritorno del cantante dopo quattro anni da "Start". Mentre nel 2020 era uscito "77+7", una raccolta di cui facevano parte anche sette brani risalenti al passato, rimasti fuori da precedenti dischi del Liga.

 

Il 2023 del Liga

 Prima del singolo, dei concerti e del nuovo atteso album, Ligabue è approdato al cinema con il film "30 anni in un giorno" incentrato sul mega-concerto che lo ha visto protagonista a Campovolo il 4 giugno 2022, alla presenza di 100mila persone. La pellicola, arrivata in sala a fine marzo, racconta i momenti del live, la sua preparazione, i retroscena alternati alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino a oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.

 

Ligabue torna a Campovolo per festeggiare i 30 anni di carriera

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali