In scena al Teatro delle Muse la rappresentazione teatrale ispirata alla storia di Helen Keller, sordocieca dall'età di due anni. Protagonisti Mascia Musy con Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci e Laura Nardi
© Ufficio stampa
Lo spettacolo "Anna dei miracoli", coprodotto dalla Lega del Filo d'Oro arriva ad Ancona. La rappresentazione teatrale è ispirata alla storia vera di Helen Keller, divenuta sordocieca quando aveva due anni e si terrà giovedì 9 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro delle Muse di Ancona. L'opera interpretata da Mascia Musy con Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci e Laura Nardi e la regia di Emanuela Giordano, è ispirata alla storia vera di Helen Keller, divenuta sordocieca quando aveva circa due anni. L'incasso dello spettacolo sarà destinato a favore della fondazione.
Helen Keller, nonostante la sordocecità, grazie all’intervento della sua insegnante Anne Sullivan è riuscita a imparare a parlare, leggere, studiare e avere una vita autonoma, proprio come Sabrina Santilli, fondatrice della Lega del Filo d'Oro.
Quella di "Anna dei miracoli" è una storia emozionante, che racconta in modo emblematico il vissuto di tutte quelle famiglie che arrivano alla Lega del Filo d'Oro prive di speranza per i tanti no ricevuti. Racconta il loro senso iniziale di sconfitta e impotenza, ma anche quella fiducia ritrovata che ripongono quotidianamente nell'importante lavoro svolto dalla fondazione capace di creare per i loro figli un mondo nuovo di possibilità.