FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La musica riparte dal Carroponte di Milano: Motta, Emma Marrone, Mecna... ecco chi sale sul palco in estate

Mille persone il massimo delle persone ammesse invece che le novemila e 500 previste nello spazio milanese

C'è voglia di normalità sui principali palchi italiani e dopo oltre un anno di chiusure, anche il Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) riapre la stagione dei concerti per l'estate 2021. Un'apertura "condizionata" naturalmente dalla pandemia, con riduzione del numero delle persone ammesse ad ogni evento e più concerti previsti per ogni artista. Tra i nomi degli artisti che calcheranno il palco dello spazio nel Milanese Emma Marrone, Comacose, Motta e Max Gazzé...
 

Mille persone invece che novemila e 500, quante ce ne starebbero nel parco archeologico industriale dell'ex Breda Siderurgica di Sesto San Giovanni, quelle ammesse ad ogni concerto, spiegano gli organizzatori e non uno ma due o tre concerti per artista. La voglia di live è tanta e la necessità di far ripartire il settore ancora di più. ”Aprire è stato uno sforzo di tutti organizzatori, musicisti, Comune e lavoratori del settore per riuscire a far quadrare i conti con 1/10 della capienza e 30% in più di costi per normative COVID”, spiega Alessandro Fabbro di Hub Music Factory, agenzia che gestisce lo spazio dei grandi live estivi milanesi. 

"Il protocollo anti covid ha naturalmente fatto aumentare tutti i costi, a partire dai servizi di sicurezza, con più uomini a controllare e con il costo delle sedie, che non sono solo le 1000 di chi è seduto, ma almeno il doppio, per separare gli spettatori. Strutture ed artisti hanno tutti rivisto le loro economie pur di portare un progetto di concretezza su una città come Milano, che chiede una risposta dal punto di vista musicale", ha aggiunto Tiziana Seregni, a capo di Hub Factory.

Il palco del Carroponte tornerà quindi a vivere, da Emma a Max Gazzè, dagli Extraliscio a Piero Pelù, passando per le nuove realtà della musica italiana come Dardust, La Rappresentante di Lista, Mecna e ComaCose, sono loro i primi nomi che rilanceranno gli show... in presenza!  

 

 

Ben protetto dalle mascherine, obbligatorie, il pubblico tornerà ad assaporare la vibrazione delle ossa al ritmo di basso e batteria; gli sguardi, le chiacchiere, il ritrovarsi.
Gli spazi del Carroponte saranno aperti, dal primo giugno fino alla fine di Settembre con aree bar, postazioni “food” con dj set diffusi. Sarà anche possibile seguire in diretta gli Europei di Calcio e partecipare ad eventi e manifestazioni enogastronomiche come “Messico & Nuvole”, la tradizione della cucina e del patrimonio culturale arabo con l’evento “Mille e una notte” e si renderà omaggio alla cultura iberica con “Espana in Fiesta”. 
  

Ad aprire la stagione live Emma Marrone, che si esibirà per tre sere di fila, il 23, 24 e 25 giugno, ma non è escluso che aggiunga un'altra data, come ha appena fatto Mecna, il cui concerto del primo luglio è andato sold out in un lampo.
Ecco il programma dei concerti:


GIUGNO 
MERCOLEDI’ 23  EMMA MARRONE
GIOVEDI’ 24      EMMA MARRONE
VENERDI’ 25     EMMA MARRONE
LUGLIO
MERCOLEDI’ 2     MECNA
GIOVEDI’ 1     MECNA   (sold out)
MARTEDI’ 6   COMACOSE
GIOVEDI’ 8    MURUBUTU
MERCOLEDI’ 14  LA RAPPESENTANTE DI LISTA
GIOVEDI’ 15   PIERO PELU’
SABATO 17  MODENA CITY RAMBLERS
MERCOLEDI’ 21   MOTTA
GIOVEDI’ 22      DARDUST
SETTEMBRE
GIOVEDI’ 2     EXTRALISCIO
SABATO 4    DAVIDE E I DE SFROOS
MERCOLEDI’ 8  MAX GAZZE’ 
VENERDI’ 10      THE ZEN CIRCUS
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali