FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Keanu Reeves diventa un... fumetto: l'attore sceneggiatore della serie "iperviolenta" dal titolo "Brzrkrs" 

Le illustrazioni affidate ad Alessandro Vitti. Uscita prevista negli Usa ad ottobre

Keanu Reeves approda nel mondo dei fumetti e diventa sceneggiatore di una serie in 12 numeri dall'impronunciabile titolo "Brzrkrs". "Storia ricca di azione e suspence. È spaventosa", scrive Alessandro Vitti a cui è stato affidato il compito di disegnare le illustrazioni di questa maxi serie che uscirà ad ottobre e ha come protagonista un semidio o berserker (da cui la sigla del titolo), violento e determinato e con le fattezze, guardacaso, proprio della star di "Matrix" e "John Wick".

Ecco le prime tavole di "Brzrkr" scritta da Keanu Reeves

 

"Storia piena di azione e iperviolenta", come si legge su "Usa Today", che ha rivelato in esclusiva la notizia, "Brzrkrs" ha al suo centro un guerriero, che assomiglia molto a Reeves e ha un passato intriso di sangue e ora lavora per il governo degli Stati Uniti in cambio della verità sulla propria esistenza.

Nato 80.000 anni fa, metà uomo e metà dio", come racconta lo stesso Keanu Reeves a "Usa Today": "Questo è un personaggio che avevo in mente da tempo, un uomo che combatte attraverso le ere a causa dell’ossessione paterna per la violenza, ma anche un uomo intrappolato che cerca di capire chi è davvero" e aggiunge: "Ma questo Berzerker sfoggia anche un buon senso dell'umorismo, è un "ragazzo caldo" ma "stanco del mondo" a causa del suo passato..." e poi conclude: "Ha visto molto", affermando che il fumetto esplora temi tra cui "la natura della violenza, della morale, dell'etica (e) delle scelte che ognuno fa nella vita".

 

 

Il progetto è partito molti mesi fa ed è stato tenuto segreto dino ad ora. A scrivere il soggetto con Reeves una leggende dei fumetti come lo scrittore Mark Kindt ("Suicide Squad", "Justice League of America", "Spider-Man"), che dell'attore in veste di sceneggiatore di fumetti ha detto: "Reeves porta creatività all'azione e al retroscena dei personaggi...".
La collana prevede al momento 12 albi e la prima uscita negli Stati Uniti è prevista per ottobre 2020 edita da Boom! Studios. 
"Ho amato i fumetti fin da quando ero un ragazzino e per me hanno avuto una significativa influenza artistica" ha dichiarato Keanu Reeves, che ha voluto sottolineare come, in una eventuale traspisizione cinematografica del fumetto vorrebbe un altro attore a recitare il suo personaggio. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali