FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

John Travolta e la figlia ricreano un ballo di "Grease" per uno spot del Super Bowl

Nel musical del 1978 lʼiconica coreografia era in coppia con Olivia Newton-John

You Tube

Sono passati quasi 43 anni da quando "Grease" è arrivato al cinema facendo sognare ed entusiasmare migliaia di persone e contribuendo a rendere John Travolta una superstar. Ma come dimostra la sua apparizione in uno spot che sarà trasmesso durante il Super Bowl 2021, l'attore si trova ancora a suo agio nei panni di Danny Zuko. La star 66enne insieme alla figlia Ella, al posto di Olivia Newton-John, ricreano uno degli iconici balli protagonisti del musical del 1978.

 

 

Nella pubblicità, in cui compaiono altre celebrità americane, Travolta si trova in un giardino lussureggiante e sua figlia lo sta aiutando a capire come far funzionare la fotocamera del suo cellulare in modo che possano realizzare un video TikTok. Poi fanno un passo indietro e si lanciano in un paio di passi di danza molto familiari. Solo la musica è diversa, infatti in sottofondo risuona "Sunday Best" dei Surfaces e non "Born to Hand Jive" di Sha Na Na, ma quel ballo indimenticabile è impresso nella memoria dei fan.

 

 

Il giorno di Santo Stefano BBC1 ha trasmesso il film ambientato nel 1958 e diventato un cult assoluto. Da lì è partito un "processo social" al musical: è stato pesantemente criticato da numerosi utenti su Twitter che hanno sottolineato quanto fosse invecchiato male, accusando il film di misoginia e di incoraggiare le violenze sessuali. In questi giorni la storica protagonista di "Grease", Olivia Newton-John, ha deciso di rispondere a coloro che hanno mosso queste accuse: "Penso che tutto questo sia un po' sciocco. Voglio dire, questo film è stato girato negli anni 70 ed è ambientato negli anni 50". La cantante e attrice ha quindi spiegato il suo punto di vista: "È un musical cinematografico divertente da non prendere così tanto sul serio. Dobbiamo rilassarci un po' e goderci le cose per quello che sono. Non l'ho visto affatto così, penso che sia un film divertente che intrattiene le persone".

 

John Travolta compie 65 anni: guarda le immagini della sua carriera

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali