ecco dopo quale set

Jamie Lee Curtis rivela di essersi sottoposta a chirurgia plastica a 25 anni: "Non è stata una bella cosa"

La vincitrice dell'Oscar afferma che un direttore della fotografia che ha notato i suoi occhi gonfi sul set l'ha portata a una procedura di cui si è pentita

15 Mag 2025 - 09:37
 © IPA

© IPA

Jamie Lee Curtis ha rivelato di essersi sottoposta a un intervento di chirurgia plastica a 25 anni a causa di un commento fattole sul set di un film. In un'intervista a 60 Minutes, l'attrice premio Oscar ha dichiarato che un giorno un direttore della fotografia non l'avrebbe filmata perché, a suo dire, "aveva le borse sotto gli occhi". Il film, neanche a farlo apposta, era il dramma "Perfect" (1985), con John Travolta. "È stato molto imbarazzante che lui abbia detto una cosa del genere", ha detto. "Appena finito il film, mi sono dovuta sottoporre a un intervento di chirurgia plastica". "Non è stata una buona cosa da parte mia" ha raccontato la star che da anni è diventata una voce autorevole in difesa dell'accettazione di sé promuovendo l'amore e il rispetto per il proprio corpo.

Il pentimento per l'operazione

 La star ha raccontato che l'operazione non è andata bene e che "se ne è pentita immediatamente" e che continua a pentirsi da allora. Negli anni Jamie Lee Curtis ha assunto una posizione sempre più critica nei confronti della chirurgia estetica: "Sono diventata una vera e propria portavoce pubblica, dicendo alle donne: 'Sei bellissima e sei perfetta così come sei'", ha detto.

Dipendente da oppiacei post operatori

  La 66enne ha vinto il suo primo Oscar nel 2023 per il suo ruolo in "Everywhere All at Once". Da allora ha recitato nell'acclamata serie drammatica "The Bear" e al fianco di Pamela Anderson in "The Last Showgirl". La vedremo prossimamente nel sequel comico "Quel pazzo venerdì" con Lindsay Lohan e nella serie thriller poliziesca "Scarpetta" con Nicole Kidman. L'attrice ha detto di aver iniziato ad assumere antidolorifici dopo l'operazione. "Beh, te li danno loro!", ha detto. "Mi sono innamorata del bagno caldo con un oppiaceo. Sai, bevevo un po', mai esagerando, mai grandi dimostrazioni pubbliche. Ero molto riservata e riservata al riguardo. Ma è diventata sicuramente una dipendenza". Nel 2018, ha dichiarato a People: "Ero in anticipo rispetto all'epidemia di oppiacei. Ho avuto una storia decennale. Nessuno lo sapeva. Nessuno".

Sobria da 26 anni

 Jamie Lee Curtis è sobria da 26 anni e nel 2023 ha parlato del suo percorso. "Sono fortunata. Non ho preso decisioni terribili sotto l'effetto di droghe o sostanze di cui poi, per il resto della mia vita, mi pento", ha detto. "Ci sono donne in carcere le cui vite sono state distrutte da droghe e alcol, non perché fossero criminali violente, non perché fossero persone orribili, ma perché erano tossicodipendenti". La star aveva già espresso preoccupazione per l'aumento degli interventi di chirurgia estetica. "L'attuale tendenza a usare filler e altri interventi, questa ossessione per i filtri e le cose che facciamo per modificare il nostro aspetto su Zoom stanno spazzando via generazioni di bellezza", ha dichiarato Curtis nel 2021. "Una volta che ti metti a ritoccare il viso, non puoi più tornare indietro".

Jamie Lee Curtis lascia l'impronta delle mani sulla Walk of Fame di Hollywood

1 di 21
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri